Una grande catena di supermercati appartenente al settore della GDO, consapevole dei vantaggi che un’audience fidelizzata può avere per la crescita del proprio business, decide di sviluppare delle campagne di lead nurturing, con il fine di costruire un rapporto stabile e di fiducia con i clienti già acquisiti.
Per farlo decide di affidarsi ad una digital company con diversi anni di esperienza nel settore del web marketing, come
Ediscom, e di usufruire delle potenzialità intrinseche degli
strumenti direct, tra cui
SMS e
DEM. Entrambi, infatti, sono in grado di raggiungere elevati tassi di apertura e ottime redemption a costi bassi.
Nello specifico, la catena di supermercati GDO, in collaborazione con Ediscom, decide di utilizzare
l’email per
inviare periodicamente informazioni e novità sull’azienda al proprio target di riferimento e creare in lui un certo senso di attesa e appartenenza al brand. L’invio di newsletter a cadenza stabilita, infatti, ha la funzione di
tenere aggiornati i clienti, facendoli sentire al centro delle azioni dell’impresa, e di comunicare con essi con una certa costanza, creando un
rapporto one-to-one tra azienda e utente, fattore che ne incentiva nel tempo la fiducia.
L’SMS, invece, viene utilizzato dall’azienda GDO, in associazione all’invio periodico dell’email, per offrire in maniera diretta ed esclusiva ai propri clienti promozioni a loro dedicate. In particolare, per incentivare la fidelizzazione dei suoi clienti online, il brand decide di inviare un messaggio con short link, che rimanda ad una landing page, nella quale viene reso scaricabile un codice sconto o coupon da utilizzare per il prossimo acquisto sull’e-commerce.
In entrambi i casi, lo scopo dell’impresa rimane lo stesso, ma grazie all’integrazione di questi due strumenti sarà in grado, da una parte di creare un legame profondo con la propria clientela e dall’altra, proponendo sconti esclusivi, di stimolarne la retention, ovvero l’azione di acquisto ripetuta.
Ediscom, pertanto, grazie alla combinazione dei migliori strumenti di marketing, è in grado di offrire ai suoi partner una soluzione di lead nurturing performante, che attraverso la cura della relazione con il singolo utente porti al raggiungimento di una serie di obiettivi, come: l
’incremento delle brand awareness, della
brand authority e dell’
interesse da parte del target nei confronti dei prodotti o servizi offerti. Per sapere di più in merito,
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