Per concretizzare quanto asserito nei precedenti paragrafi, prendiamo come esempio l’operato di una catena di negozi alimentari specializzati nella vendita di prodotti BIO. Rispetto ad un invio generalizzato, la selezione degli utenti da contattare permetterà a questa impresa di performare al meglio.
Vista la percentuale ancora risibile di persone coinvolte in questo tipo di commercio infatti,
limitare gli invii a quegli utenti che hanno già manifestato interesse nel campo permetterà di non inviare in primo luogo contenuti promozionali che risulterebbero, nel grande maggioranza dei casi, inutili se non fastidiosi.
Una campagna di invio SMS o DEM a performance, orientata alla sensibilizzazione su questi temi, sarà in grado di fare molto più facilmente
breccia nelle menti di quei consumatori che naturalmente saranno già inclini a considerare certi temi e determinate scelte d’acquisto. Il marketing in questo senso raccoglie sotto la stessa circostanza la domanda e l’offerta, portando vantaggi tangibili a tutti gli attori coinvolti.
Come detto in precedenza, le campagne a performance sono anche utili per impattare nuovi utenti che, per una serie di circostanze, semplicemente non hanno ancora avuto la possibilità di manifestare in modo attivo interesse verso questi temi. Venendo intercettati nel momento propizio questi potrebbero, in risposta ad un contenuto targettizzato,
dare il via ad una comunicazione bilaterale con l’azienda.
Che si tratti di brand o performance i marketing lead hanno un valore inestimabile nel mondo del digital. Per massimizzare i risultati il nostro consiglio è quello di
appoggiarsi ad un’agenzia competente, che sappia individuare il pubblico da raggiungere e tutti gli strumenti migliori per portare a termine gli obiettivi condivisi.