Generalmente, che si tratti di ideare un piano esecutivo ad alte prestazioni per strategie da applicare online o offline, gli elementi che si prendono in considerazione sono gli stessi, ciò che cambia sono le modalità e gli strumenti attraverso cui le tattiche vengono messe in atto.
Data la particolare incidenza che il web, però, sta avendo sul mercato, sulle imprese e sui modi di vivere e percepire delle persone, è importante soffermarsi sulla creazione di un
marketing plan operativo digital efficace. In che modo questo può essere realizzato?
Attraverso lo
studio e l’analisi dettagliata del settore in cui si opera, dei competitor, del target e degli obiettivi che si intendono raggiungere. Compresi tali aspetti è possibile sviluppare un piano altamente performante, strutturato ad hoc sull’azienda e sul pubblico di riferimento, capace di rispettare l’identità del brand, di incentivarne il posizionamento sul mercato e, allo stesso tempo, di soddisfare i bisogni e le richieste dell’audience.
Al fine di ottenere tali risultati, il modo attraverso cui mettere in atto le strategie ideate è usufruire del
marketing mix, ovvero di
una serie di azioni utili a definire e promuovere la propria offerta di valore, riassumibili in
4P (
Product, Price, Place, Promotion), di cui abbiamo già parlato
in questo nostro articolo.
Grazie ad esso, infatti, è possibile proporre ai clienti attuali o potenziali, tramite i canali digitali più idonei e campagne promozionali performanti, il prodotto o servizio giusto, al prezzo più adeguato e nel momento più opportuno.
Ediscom, azienda operante nel settore del web marketing da più di venti anni,
è in grado di aiutare i brand a sviluppare il proprio progetto di business, mettendo a loro disposizione gli strumenti digital con le più alte prestazioni, tra i quali: la DEM, il native advertising, la SEO e il Social adv.
Partendo da un attento ascolto delle esigenze del partner e dalla valutazione degli obiettivi da raggiungere, la nostra digital company si occupa di
individuare la strategia multicanale più adatta a far sì che il cliente possa promuovere efficacemente, presso il target di riferimento, i prodotti o servizi offerti e
incentivare così, attraverso il giusto piano di marketing operativo,
la crescita del business.Se vuoi conoscere più nel dettaglio tutte le soluzioni e i prodotti messi a disposizione da Ediscom per aiutarti ad ottenere successo,
non esitare a contattarci!