Che si tratti di comandi vocali, assistenti IA o
chatbot, oggi le persone utilizzano molto la voce per navigare online. Saper intercettare e assecondare questo tipo di comportamento dell’utenza permette di comunicare con la stessa in una nuova serie di modalità,
andando oltre la semplice ricerca “digitata”.
Per sfruttare efficacemente questa tendenza di marketing, la personalizzazione sarà un fattore cruciale. Una maggiore automazione, che utilizza l’IA, porterà a conversioni basate sulle esperienze positive degli utenti con interlocutori artificiali, abbreviando il ciclo di vendita e
migliorando significativamente il marketing funnel.
L’altro grande risparmio di questa nuova forma di interazione è legato al tempo: è possibile
rispondere istantaneamente all'80% delle domande di routine con i chatbot anziché con un rappresentante del servizio clienti. Una simile automazione garantisce all’azienda un risparmio immediato e un budget subito a disposizione, pronto da investire in soluzioni alternative al servizio clienti classico.
La prossima settimana andremo a vedere
altre cinque tendenze che faranno la differenza nel 2022. Nel frattempo ne approfittiamo per rinnovare i nostri auguri di buon natale e felice anno nuovo!
Nel caso aveste delle domande in merito alle nostre soluzioni di marketing o desideraste sapere di più attraverso una consulenza personalizzata,
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