La
semplificazione del processo d’acquisto è stata una delle variabili che hanno fatto la fortuna degli e-commerce che oggi tutti noi conosciamo. Grazie alla maggiore sicurezza garantita dalla protezione dei dati sensibili, acquistare online oggi è quanto di più sicuro e affidabile ci possa essere. Che si tratti della creazione di un account, un inserimento di dati o una transizione economica, qualsiasi azione di conversione compiuta dall’utente dev’essere quanto più semplice e immediata possibile. Così facendo sarà possibile
ridurre sensibilmente il tasso di abbandono e la durata del customer journey, a tutto vantaggio delle conversioni e dei profitti.
I contenuti che generano “attrito” non sono comunque da sottovalutare: un semplice questionario o una soluzione come il double opt-in per la registrazione possono sì rendere più lungo il processo di conversione, ma sono anche in grado di
generare contatti di maggiore qualità. In casi simili, è necessario raggiungere un compromesso soddisfacente tra sicurezza, qualità e velocità d’azione.
Andando oltre le singole tendenze, per ottenere risultati soddisfacenti
una campagna multicanale e ottimizzata per il proprio target è la base su cui costruire la propria comunicazione. Per scoprire le numerose soluzioni su misura Ediscom
non esitate a contattarci.