In ultima istanza, un altro grande vantaggio dei messaggi programmati è la possibilità di
gestire e distribuire al meglio i flussi di comunicazione. Pensiamo ad esempio al numero di telefonate che un call center dovrà gestire in seguito ad una promozione che prevede questo passaggio ai fini dell’acquisizione dei potenziali clienti.
Organizzare un invio sms programmato che diluisca il numero messaggi nel tempo permetterà, al contempo, all’azienda di gestire al meglio i dati degli utenti e agli operatori telefonici di rispondere a tutte le telefonate in arrivo. Così facendo non solo tutti gli utenti potranno essere ascoltati con l’attenzione a loro dovuta, ma si potranno anche
evitare ritardi e “colli di bottiglia” durante questa fase delicata.
Come avrete intuito, per garantire un corretto invio e il successo di una strategia che comprenda al proprio interno messaggi programmati, sono necessari diversi strumenti, tutti attinenti al mondo del digital marketing. Ediscom, tra le sue soluzioni, mette a disposizione dei suoi clienti
un servizio di SMS Marketing, in cui i messaggi programmati sono parte integrante della strategia. Un percorso professionale di questo tipo saprà rispondere a tutte le vostre esigenze e aiutarvi non solo a definire, ma anche a raggiungere i vostri obiettivi.