Ediscom che, come si è visto, è una Digital Company con il miglior database marketing proprietario d’Italia, si è già occupata, in passato, di realizzare progetti di business vincenti di online direct marketing. Nello specifico, ha aiutato diverse aziende a mettere in campo strategie multicanale, iniziando dalla definizione di obiettivi raggiungibili. Per una nota realtà che si occupa di vendita di sanitari per anziani, Ediscom, partendo dal proprio database segmentato, ha ricavato una lista di
potenziali clienti over 60. Da qui, la nostra azienda ha progettato una campagna DEM (Direct email marketing) finalizzata a favorire l’acquisto di determinati prodotti.
Le persone selezionate come potenzialmente interessate hanno, quindi, ricevuto una mail che le indirizzava su una landing page dove veniva richiesto di compiere un’azione, in questo caso compilare un form per ricevere un codice sconto da usare fisicamente negli shop dell’azienda. Una volta terminata questa fase, detta di acquisizione, la Digital Company ha attuato delle campagne di
Lead Nurturing tramite newsletter, ovvero
attività di web marketing che servono a instaurare una relazione con il lead mediante diversi canali web.
Grazie al suo database e ai suoi anni di esperienza nel settore, Ediscom può ideare campagne di Direct digital marketing e utilizzare strumenti come il DEM per ampliare in modo significativo il proprio portafoglio clienti. Se vuoi aumentare in modo tangibile le vendite e massimizzare le performance del tuo business,
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