Un altro modo di utilizzare la SEO per raggiungere più clienti, soprattutto all’interno di campagne di lead generation, passa attraverso
l’ottimizzazione delle campagne display. Nello specifico piattaforme pubblicitarie come Google Adwords permettono la promozione del proprio sito web attraverso il posizionamento non organico, inserendolo negli spazi pubblicitari pensati appositamente da Big G.
Prevedibilmente, Google AdWords funziona attraverso la logica delle keywords, utili per indirizzare al meglio la campagna pubblicitaria verso un target definito. Come può un approccio sensibile all’ottimizzazione essere d’aiuto in questa fase di acquisto? Gli spazi pubblicitari sono sì in vendita, ma al miglior offerente! Sta alla bravura del SEO Specialist selezionare delle keywords efficaci ma non troppo contese, in modo da
minimizzare il rischio di farsele sfuggire e al contempo massimizzare i risultati della campagna. Sia per questo passaggio che in generale nelle campagne di Advertising, individuare il proprio target è fondamentale. Ha poco senso infatti investire soldi ed energie in posizionamenti non coerenti con il pubblico che si desidera raggiungere (proprio per questo motivo Facebook mette a disposizione la possibilità di reimpostare le proprie campagne con
un’azione di retargeting).
L’ottimizzazione SEO di un sito, unita al buon posizionamento di banner pubblicitari targettizzati, permetterà di r
accogliere dei lead ad alta qualità, contestualizzati e di varia estrazione. Per ottenere questi risultati, fortunatamente, è consigliabile rivolgersi ad
un’agenzia di marketing specializzata, in grado di ascoltare tutte le esigenze dei clienti e definire insieme gli obiettivi e la strategia di azione.