Un fattore così importante come il redemption nel marketing, quando possibile, dev’essere calcolato
con una certa approssimazione già nella fase di pianificazione della strategia.
È innegabile che ogni azienda desideri il successo per le sue campagne, ma è altrettanto vero che essere colti alla sprovvista da una risposta diversa dalle previsioni può portare a performance al di sotto delle aspettative. La differenza tra 10.000 e 50.000 contatti che interagiscono con una promozione, ad esempio, avrà
un grande impatto sul budget da allocare e sul ROI, e sarà compito dell’azienda riuscire ad organizzarsi con anticipo per assecondare le esigenze di tutti coloro che hanno stabilito un contatto.
I brand, per anticipare il redemption marketing rate, devono prendere in considerazione fattori come i risultati delle precedenti strategie e l’eventualità di cambi di budget a campagna già avviata. Se un numero significativamente maggiore del previsto di consumatori si interessa alla promozione e stabilisce un contatto, può avere un impatto considerevole sui profitti; allo stesso tempo, l’allocazione di un budget corposo per una campagna che, una volta lanciata, non coinvolge come previsto, porterà
perdite economiche e un tasso di redemption insufficiente.
Il redemption marketing è un indicatore molto importante per stabilire il successo di una qualsiasi campagna marketing, ma
non è l’unico fattore di cui tenere conto. Per essere sicuri di avere sotto controllo ogni aspetto della vostra strategia, la cosa migliore da fare è affidarvi all’esperienza e alla consulenza di
una digital company affermata.