La combinazione di SEA e SEO viene spesso integrata all’interno delle campagne marketing inbound. Nello specifico, Ediscom focalizza le proprie attività di search marketing per massimizzare i risultati in ottica di
lead generation, database building e branding. Come potrebbe un grosso rivenditore di auto usate online trarre vantaggio da simili operazioni e dalla loro combinazione con operazioni di search marketing?
Come anticipato in precedenza, il search marketing permette di
migliorare la visibilità di un brand e dei suoi prodotti. Come massimizzare i risultati di queste campagne attraverso simili strategie?
Nel nostro specifico caso, il rivenditore di auto potrebbe iniziare con una serie di annunci a pagamento, aumentando il quantitativo di traffico in ingresso sul proprio sito. Per generare nuovi contatti e ampliare il proprio database, sarà anche necessario inserire nelle inserzioni online
gli appositi form di cessione dati, utili per ottenere informazioni preziose per ricontattare i potenziali clienti non appena questi si trasformano in lead.
A fianco dei contenuti sponsorizzati, un’ottimizzazione SEO su keyword mirate è fondamentale. L’obiettivo di questa strategia è quello di
posizionare in base a parole specifiche e temi rilevanti per l’azienda, le pagine e i contenuti del sito nei primi risultati di ricerca degli utenti.
Esistono molte variabili che possono influenzare le performance di un’ottimizzazione SEO, ma usando gli strumenti giusti e conoscendo a fondo il target di riferimento è assolutamente possibile raggiungere risultati soddisfacenti.
Massimizzare il traffico organico e sponsorizzato all’interno del sito web garantirà a questo rivenditore di auto usate
un ampliamento immediato del database e maggiori percentuali di conversioni e vendita; allo stesso tempo, la nuova organizzazione dei contenuti e gli spazi pubblicitari aggiuntivi permetteranno anche di intervenire sui contenuti brand, lavorando sull’immagine trasmessa al pubblico e sulla
brand awareness.