Il social commerce, come visto fin qui, può essere molto vantaggioso sia per le aziende che per gli stessi consumatori. Grazie a questa soluzione, infatti, le prime hanno la possibilità di ideare progetti di marketing ad alte prestazioni e raggiungere un ottimo successo, grazie all’elevata personalizzazione del contenuto; i secondi possono effettuare l’acquisto dei beni o servizi, a cui sono interessati, direttamente sulla piattaforma, in modo rapido e piuttosto semplice.
Ciò che, però, a questo punto va chiarito è che, molto spesso, la sola presenza sui social, con la propria proposta di valore, non basta per far crescere il numero di vendite e il fatturato. A tal proposito è necessario
adottare strategie di marketing apposite, che aiutino il brand ad incrementare il coinvolgimento degli utenti e a far crescere in loro un certo interesse, oltre che una maggiore propensione all’acquisto. Come fare?
Affidarsi ad aziende specializzate e con diversi anni di esperienza nel settore del web marketing, come
Ediscom, è un’ottima soluzione.
La nostra digital company mette a disposizione dei propri partner una serie di
strumenti ad alte performance, tra cui il social advertising, le DEM e gli SMS che, integrati in maniera pertinente e secondo un piano di business adeguato, sono in grado di intercettare il pubblico in target e condurlo, in modo naturale, a compiere l’azione desiderata dall’azienda.
Grazie alle campagne multicanale Ediscom, ideate a partire dalle esigenze del cliente e dalla valutazione degli obiettivi, infatti, sarà possibile r
aggiungere alte prestazioni e ottenere, oltre che l’
aumento della brand awareness, anche un
importante ritorno dell’investimento, associato ad una crescita del fatturato.
Se vuoi far crescere il tuo business e conoscere più nel dettaglio le soluzioni multicanale Ediscom,
contattaci!