Avendo compreso l’importanza che lo sviluppo di una strategia di marketing per e-commerce ha per le aziende, è adesso fondamentale capire in che modo un piano di business, orientato a promuovere il brand e i suoi prodotti o servizi in vendita online, può essere messo in atto e quali sono le soluzioni più performanti per raggiungere il successo desiderato.
Ediscom, azienda leader nel settore del digital marketing e specializzata nella realizzazione di campagne a performance, offre ai propri partner numerose
soluzioni Drive to store, anche
multicanale, capaci di
incentivarne la brand awareness, di
migliorarne il posizionamento sul mercato e di
portare un elevato numero di persone sull’e-commerce. Tra gli strumenti più efficaci tramite cui raggiungere questi obiettivi, la nostra digital company mette a disposizione dei propri clienti
DEM ed
SMS che, se adeguatamente costruiti e
accompagnati da landing page responsive, sono in grado di
raggiungere tassi di apertura pari al 100% e garantire un
conversion rate elevato.
Inoltre, grazie ad un accurato lavoro di ottimizzazione del sito tramite strategie di
SEO per e-commerce, il punto vendita online del partner di riferimento potrà
comparire tra i primi risultati di ricerca e, posizionandosi attraverso specifiche Keyword tematiche, riuscirà a
farsi trovare dai potenziali clienti nello stesso momento in cui stanno cercando i suoi beni.
Un importante brand operante nel settore dell’abbigliamento sportivo e intenzionato a far crescere le vendite sul proprio negozio online, si è affidato ad Ediscom per la
realizzazione di campagne personalizzate e
finalizzate all’aumento del numero di visite sullo e-store.In seguito ad un attento ascolto delle sue esigenze, la nostra azienda si è occupata di realizzare in piena sinergia con il proprio partner un
progetto di business ad hoc, che prevedesse l’adozione di una
comunicazione mirata e l’uso di
soluzioni multicanale Drive to store.In un primo momento l’intento è stato quello di studiare nel dettaglio, tramite il
SEO Audit, il sito del cliente, la sua struttura e gli elementi tecnici, per poter definire in modo puntuale tutti gli elementi da ottimizzare. Mediante l’
adozione delle più innovative strategie di Search Engine Optmization e la
selezione di Keyword pertinenti e ad alto volume, abbiamo aiutato il brand di abbigliamento sportivo a
far comparire il suo e-commerce in cima alla SERP. Questo gli ha permesso di essere trovato in maniera naturale dai potenziali clienti e di accrescere, presso un pubblico perfettamente in target, la brand awareness della propria impresa.
Per
incentivare la promozione dell’e-commerce, inoltre, si è deciso per lo sviluppo di una
campagna multi- channel che prevedesse l’utilizzo di
DEM ed
SMS personalizzati, rimandanti a specifiche landing page. Entrambi sono stati utilizzati con lo scopo di incentivare gli acquisti da parte dell’audience di riferimento dell’azienda cliente.
In particolare lo
Short Message Service è stato utilizzato per
impattare su un pubblico potenzialmente interessato ai prodotti e servizi offerti dal brand di abbigliamento sportivo. Per incentivarne l’interesse e aumentare il tasso di conversione è stato offerto un coupon, scaricabile attraverso il passaggio alla LP e utilizzabile per effettuare acquisti sull’e-commerce.
Il
Direct Email Marketing, invece, è stato considerato lo
strumento più performante per intercettare clienti già acquisiti e stimolarne la
retention. In questo caso, però, è stata proposta come leva economica uno sconto del 20% sul prossimo acquisto.
Grazie ad una strategia di e-commerce marketing di questo tipo, l’importante brand specializzato nella vendita di abbigliamento sportivo è riuscito, quindi, a
raggiungere i propri obiettivi di business; ad
ampliare la conoscenza della propria proposta di valore presso un esteso target di utenti; ad
aumentare il numero delle vendite; a
far crescere il proprio fatturato ed ottenere un ROI elevato.Per avere maggiori informazioni sulle soluzioni Drive to store Ediscom,
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