Scegliendo di collaborare con una digital company affermata come
Ediscom, sarà possibile promuovere al meglio le proprie attività e gestire la brand reputation con una serie di soluzioni personalizzate, in un’ottica di strategia di business e strategia di corporate. In che modo? Scopriamolo insieme.
In una strategia corporate, in primis, si possono creare dei contenuti promozionali orientati al B2B, che sappiano
posizionare l’azienda in un modo unico rispetto alla concorrenza e la pongano in una posizione favorevole per la nascita di nuove partnership nelle varie fasi produttive. Pensiamo, ad esempio, ad una campagna multicanale che includa inserzioni a pagamento tramite
native advertising,
SEO lead generation per il posizionamento organico dei propri contenuti su Google e soluzioni direct come le
DEM.
Creare
una campagna cross channel, che sappia intercettare potenziali collaboratori e li inviti a richiedere maggiori informazioni tramite appositi form, permetterà all’impresa di
ampliare il proprio business sfruttando l’expertise e gli strumenti messi a disposizione da nuovi partner.
In secondo luogo, tali strumenti di performance marketing possono essere utilizzati anche in ottica B2C, per ampliare il proprio database e aumentare sempre di più il numero dei clienti ottenuti. Ci stiamo riferendo a campagne di
lead generation per l’acquisizione,
lead nurturing per la fidelizzazione e
lead qualification per l’aggiornamento delle anagrafiche salvate.
L’insieme di queste due strategie complementari permetterà, a qualsiasi azienda, di
gestire al meglio con i propri stakeholder e il pubblico di riferimento, conscia di mantenere una comunicazione performante, coerente e standardizzata attraverso tutti i canali utilizzati.