Per prima cosa, un consiglio: per creare una buona strategia di sms marketing
target e budget sono le prime due variabili a cui pensare per il raggiungimento dei propri obiettivi:
Si può fare ricorso al “Rispondi sì”, per ottenere una risposta in tempo reale e generare lead caldi e interessati al prodotto o al servizio. Se si sceglie l’SMS con short link ad esempio, è importante far atterrare l’utente su una landing page efficace! Se invece si opta per
un SMS di tipo informativo, con l’intento di lavorare sul brand, occorre prestare attenzione anche ad altri fattori: lo scopo degli sms targettizzati è quello di convertire giorni di sforzi e progettazione in risultati concreti per il tuo business, quindi avere un sito o una pagina Facebook curata, ricettiva e chiara è la chiave vincente per non vanificare il lavoro.
Serve quindi un messaggio dal contenuto perfetto per il target SMS selezionato, che non sia vago ma neanche stranamente specifico, in grado di tramutare la targettizzazione in parole efficaci e convincenti.
Il targeting sms è ottimo per inserirsi in un mercato nuovo, proprio perché così mirato e preciso. Oltre a puri messaggi promozionali, infatti, consente di fare domande al proprio pubblico in modo da coinvolgerlo con
survey sulla sua soddisfazione, dandogli la possibilità di interagire con il team di supporto dell’azienda per consigli e informazioni. Infine, si può utilizzare per
pratici A/B testing, in modo da rimandare al sito oppure alle pagine social per valutare l'efficacia di uno o l’altro metodo di landing.
In altre parole, nell’SMS marketing
target diversificati e invii massivi costituiscono un metodo economico ed efficace per sfruttare un ampio database, grazie al quale gli esperti di marketing potranno aiutarvi nella composizione di messaggi dalla grande convenienza e dal comprovato risultato in termini di conversione e soddisfazione della propria audience.