Per questo articolo prendiamo come esempio
una realtà che si è rivolta a Ediscom per incrementare il suo numero di clienti attraverso soluzioni di performance marketing.
Questo brand, che vende principalmente abbigliamento e attrezzature per le escursioni in montagna, ha avuto fin da subito chiaro quale fosse il suo target di riferimento. Grazie al database marketing proprietario più grande d’Italia, Ediscom è stata in grado di costruire
una strategia completamente customizzata, finalizzata alla
lead generation e al
drive to store.
Queste due soluzioni, portate avanti con l’invio di SMS, DEM e inserzioni sponsorizzate, sono state in grado di intercettare in breve tempo un pubblico di potenziali clienti, che raccogliendo la call to action si sono trasformati in lead e hanno visitato lo store online del rivenditore.
Avendo impattato su
un pubblico ben definito, non soltanto il tasso di conversione da utenti in lead ha registrato percentuali molto alte, ma anche quello da lead a clienti. Il customer journey, dal ricevimento della promozione alla conferma dell’acquisto, è stato definito con Ediscom nei minimi dettagli, in modo da essere
semplice, efficace e privo di potenziali distrazioni.
L’esempio che abbiamo condiviso con voi non parla, ovviamente, di come trovare nuovi clienti online gratis, ma speriamo possa essere abbastanza chiaro da farvi capire come, per ottenere un alto ROI dalle campagne marketing, un investimento a monte sia pressoché inevitabile.
Per far sì che quanto speso possa dare i suoi frutti, è fondamentale scegliere anche un partner adatto con cui collaborare. Ediscom, forte dei suoi vent’anni di esperienza, è
un punto di riferimento per quanto riguarda la lead generation e il digital advertising.
Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni e per trovare quella giusta per raggiungere i tuoi obiettivi,
non esitate a contattarci.