Per far sì che le proprie campagne di unique selling proposition marketing siano efficaci, sarà necessario comunicare con un pubblico ben delineato, in grado di cogliere il valore aggiunto e dargli la giusta priorità nella valutazione del suo prossimo acquisto. Vediamo attraverso
due esempi di unique selling proposition com’è possibile svettare sulla concorrenza e posizionarsi al meglio sul mercato.
Prendiamo ad esempio un istituto bancario che vuole puntare ad una clientela di giovani, magari focalizzandosi sulle coppie che stanno provando a farsi finanziare il mutuo per la nuova casa. Mettere in evidenza questo aspetto, che
distingue tale banca dalle concorrenti, attirerà nelle loro filiali un maggior numero di potenziali clienti in target.
Anche un settore come quello delle calzature, oggi, offre diverse possibilità per posizionarsi. Individuare un target di pubblico specifico, magari attento alla provenienza dei materiali usati oppure in cerca di una particolare vestibilità, aiuterà molto un’azienda che vuole emergere a
trovare una base di clienti fidelizzata.
Come abbiamo già affermato, per ottenere i migliori risultati con la propria comunicazione bisogna saper intercettare il pubblico giusto. Proprio per queste esigenze una soluzione come il
database building di Ediscom è in grado di individuare quelle che sono le caratteristiche uniche e le esigenze su cui costruire una unique selling proposition vincente. Per scoprire i vantaggi di una simile strategia e iniziare da subito a incrementare il proprio pubblico e il ROI,
non esitate a contattarci.