News

Mobile wallet: chi utilizza di più queste app di pagamento

Richiedi maggiori informazioni
Il 47% dei cinesi che possiedono uno smartphone, infatti, effettua pagamenti mobile e le piattaforme più utilizzate sono WeChat and Alipay. La Norvegia è invece il paese europeo più rivolto a questo tipo di tecnologia, con una percentuale di utilizzo che si attesta al 42%. Terza piazza, infine, per il Regno Unito, che con il 24% supera una realtà importante come gli Stati Uniti, fermi al 17%.

Stima di crescita dei Mobile wallet

Un altro punto interessante trattato nello studio sui "digital wallet" è poi la stima sul valore di transazione delle app di pagamento che, nel 2022, raggiungerà quasi i 14 miliardi di dollari. Un dato incredibile - se messo a confronto con i poco più di 2 miliardi del 2016, gli oltre 4 miliardi del 2018 e i 6 miliardi stimati per il 2019 – che evidenzia la forte e veloce crescita di questo settore.
Entrando più nello specifico e analizzando le fasce d’età degli utilizzatori di app per pagamenti cosiddetti MobilePay. Il primato appartiene infatti alla fascia più giovane, quella 18-34 anni: quasi il 50% di coloro che hanno uno smartphone utilizza anche i mobile wallet e il 32% ha dichiarato di essere interessato all’argomento.

Subito dopo troviamo invece i Post Millenials, vale a dire coloro che hanno un’età compresa tra i 35 e i 44 anni. La percentuale di possessori di smartphone che utilizza portafogli digitali, infatti, è addirittura del 44%.

Al terzo posto troviamo infine la generazione più adulta (55-64 anni), la cui fase di digitalizzazione, come attestano questi dati, è comunque in crescita. Quasi il 30% utilizza infatti app di pagamento (o mobile wallet) e il 27% ha dichiarato di esserne incuriosito.

Di seguito, potete consultare i grafici della ricerca sul sito ufficiale Merchant Machine. Qui, potete invece trovare le principali news dal mondo digital.
Richiedi maggiori informazioni