Social

Cancellare i messaggi su Whatsapp? Da adesso si può

Richiedi maggiori informazioni
Provate infatti ad immaginare l’assoluta praticità nel poter riunire in un unico album le foto che condividete nei vostri gruppi, quando ne inviate più di quattro per volta; per non parlare della possibilità di recuperare un messaggio che avete ricevuto, magari in una chat dove vengono condivisi numerosi contenuti in breve tempo, e di poterlo riproporre con “allegata”, immediatamente sotto, la vostra risposta. Per attivare questa funzione, inoltre, ora basta semplicemente far scorrere verso destra il messaggio al quale vogliamo abbinare la nostra risposta veloce.

Ma c’è un’altra funzione, ancora più curiosa e che certamente molti di voi apprezzeranno, non ancora attiva ma che potrebbe esserlo molto presto e che, quindi, sta tenendo banco in queste ultime ore: stiamo parlando della cancellazione dei messaggi nelle chat di Whatsapp.

Ebbene si!

Pare che il prossimo passo in avanti sia proprio questo: la possibilità di cancellare un messaggio che avete inviato per sbaglio. Attenzione però: avete “solo” cinque minuti di tempo! Questa novità infatti, che si chiama Recall, nome che rimanda alla sua funzione di richiamare indietro i messaggi selezionati, permetterà di eliminare ciò che avete scritto da una qualsiasi delle vostre chat di gruppo o private, a patto che lo facciate entro il tempo stabilito. E non solo! Oltre ai messaggi, questa nuova opzione potrà essere utilizzata anche con documenti, foto, GIF e video.

Una novità che, senza dubbio, farà sorridere molti di voi ma, in ogni caso, un consiglio vogliamo darvelo comunque, giusto per evitare figuracce: prima di premere il tasto di invio, controllate sempre che la chat sia quella giusta!

Di seguito, puoi trovare tutti gli articoli della sezione news.
Richiedi maggiori informazioni