Social

Facebook Container: l'estensione di Mozilla per tutelarei i dati

La funzione principale di questa estensione è quella di isolare la nostra identità in un "contenitore" separato, così da rendere più difficile il tracciamento da parte di Facebook dei nostri dati e delle nostre attività, attraverso l'eliminazione dei cookies. Nello specifico, nel momento in cui installerete Facebook Container verrete sloggati automaticamente da Facebook; quando effettuerete un nuovo accesso, vi si aprirà una nuova tab all'interno della quale utilizzare il social.

Finché rimarrete al suo interno, il vostro profilo non potrà essere associato alle informazioni sulle attività che compite. Tenete presente, però, che non potrete nemmeno compiere azioni classiche come commentare o mettere like. Per questo, dovrete utilizzare Facebook fuori dalla container tab di Facebook Container.

Un'utlima precisazione: il team di Mozilla assicura che non otterrà dati personali da chi utilizza l'estensione, ma conoscerà esclusivamente il numero di volte in cui verrà installata o disinstallata.

Trovate la notizia completa sul blog ufficiale di Firefox.

Nella nostra sezione dedicata alle news, potrete invece rimanere sempre aggiornati sulle principali novità che riguardano il mondo del web e del digital marketing.