Come abbiamo visto di nuovi social ne esistono diversi. Ma quali sono i vantaggi che un’azienda può ricavare dalla sua presenza in spazi basati sulla costruzione di reti sociali?
Innanzitutto
l’aumento della brand awareness. I social network sono il luogo in cui una moltitudine di utenti si incontrano, conversano e si confrontano su vari argomenti. Ogni informazione ricavata in questi spazi risulta avere un forte impatto sulle scelte d’acquisto dei consumatori.
Per un’impresa che vuole rimanere competitiva sul mercato è, quindi, impensabile non considerare i social media come parte integrante della propria strategia comunicativa. In questo spazio i brand hanno maggiore visibilità e la possibilità di farsi e far conoscere i propri prodotti e servizi.
Una società presente sui social è anche colei che è disposta a creare un dialogo aperto con gli utenti, con l’obiettivo di comprenderne esigenze e desideri per ridare loro quello che stanno cercando. Il risultato è una
maggiore fidelizzazione dei clienti già acquisiti e l’incremento dell’interesse da parte dei consumatori potenziali.
Non solo, i social network sono anche lo strumento perfetto per
incrementare il traffico sulla propria pagina aziendale e fare lead generation. Grazie ai dati raccolti da queste piattaforme è possibile costruire campagne pubblicitarie ad hoc, ben strutturate, mirate verso il proprio target di riferimento e finalizzate alla conversione.
Per fare questo e sfruttare al meglio ogni potenzialità offerta dai nuovi social, affidarsi all’esperienza ventennale di una digital company come Ediscom può essere fondamentale. Con il servizio di
Social adv messo a disposizione dei clienti sarà possibile realizzare
inserzioni pubblicitarie personalizzate, efficaci e performanti, in linea con gli obiettivi di business di ogni singola azienda.