I vantaggi e svantaggi dei social network per le aziende, come abbiamo visto poco sopra, possono essere diversi, ma grazie ad una comunicazione basata sull’integrazione di queste piattaforme con altri strumenti di business efficaci, sarà possibile limitare gli insuccessi e raggiungere ottime prestazioni.
La collaborazione con digital company specializzate nella realizzazione di campagne a performance su più touchpoint è la soluzione migliore per portare la propria azienda all’ottenimento di risultati concreti.
Ediscom, operante da oltre venti anni nel settore del web marketing, offre ai propri clienti le
migliori soluzioni multicanale e grazie all’utilizzo dei più efficaci strumenti di marketing è in grado di garantire il conseguimento degli obiettivi prefissati e un alto ritorno sull’investimento.
Decidere di strutturare una
strategia di marketing integrata, quindi, consentirà all’impresa di raggiungere il successo sperato. Grazie a questa soluzione il brand potrà, difatti, trarre vantaggio dai social media, sfruttandone le potenzialità (miglioramento della brand awareness, maggiore visibilità, targettizzazione del pubblico più dettagliata, creazione di campagne su misura, acquisizione di nuovi lead, alto numero di conversioni, conoscenza approfondita del pubblico) e ampliandone le capacità attraverso l’utilizzo di altri strumenti di marketing come la SEO, l’SMS marketing, le DEM e il native advertising.
In questo modo l’azienda potrà comunicare con il proprio pubblico di riferimento su più canali e aumentare le possibilità di intercettarlo nello stesso momento in cui questo manifesta la necessità di soddisfare un bisogno. Il rendimento aumenterà notevolmente e con esso anche la consapevolezza del brand, la sua reputazione e le vendite.
Per conoscere nel dettaglio le soluzioni multicanale proposte da Ediscom,
contattaci!