Il punto chiave che rende il confronto email marketing vs social media utile è
la tipologia di target che si vuole raggiungere. Da una parte abbiamo l’email, un messaggio inviato a contatti singoli, sfruttando un canale molto personale e in cerca di un’azione definita; dall’altra, la creazione di campagne sui social, sia tramite sponsorizzazione che tramite influencer e UGC, permette di raggiungere e parlare ad un pubblico più ampio, intercettandolo proprio nel contesto in cui passa una buona parte del suo tempo online.
Qual è dunque, la migliore soluzione per utilizzare questi due strumenti e massimizzare il ROI?
Un approccio integrato! Riteniamo sia poco sensato oggi parlare di Email marketing vs social media in contrapposizione, in quanto si tratta di strumenti complementari!
Mai come oggi, infatti, una strategia di marketing inbound, che raggiunge i potenziali clienti attraverso più touch points, è in grado di coinvolgere un ampio pubblico e condividere i propri prodotti e servizi con un bacino d’utenza in target.
Per essere certi di coordinare al meglio i singoli canali comunicativi all’interno di una campagna a performance,
collaborare con digital company come Ediscom è un’ottima soluzione: l’esperienza decennale nel settore, un team di professionisti e gli strumenti più sofisticati in commercio aiuteranno qualsiasi azienda a raggiungere grandi risultati. Per sapere di più sulle possibilità a disposizione,
non esitate a contattarci.