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API SMS gratis: uno strumento utile per sfruttare il CRM

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L’SMS marketing è una delle principali soluzioni tramite cui trovare clienti, promuovere il proprio brand e portare un numero maggiore di persone al punto vendita. Si tratta di una strategia di marketing che, nell’era degli smartphone e della digitalizzazione diffusa, consente alle aziende di raggiungere elevate performance, data l’immediatezza che la caratterizza e i tassi di apertura elevati che riesce a raggiungere.

Per garantire, però, una migliore gestione e una maggiore autonomia nell’invio simultaneo, massivo e personalizzato dei messaggi, l’integrazione delle API SMS e l’utilizzo di una piattaforma SMS Gateway sono la soluzione più idonea.

Vediamo in questo articolo che cosa si intende quando parliamo di API SMS gratis o a pagamento, quali sono i loro vantaggi e quali benefici derivano dallo scegliere un sistema di SMS Gateway proprietario come quello di Ediscom.

SMS API gratis o a pagamento: cosa sono e quali sono i suoi vantaggi

In un nostro vecchio articolo (SMS API: la loro importanza nel servizio Gateway), abbiamo accennato a quanto le API SMS gratis possano, per certi aspetti, somigliare a quelle a pagamento e quanto la loro importanza all’interno di un sistema di invio venga, spesso, sottovalutata.

L’integrazione tra API SMS, Gateway gratis (o a pagamento) è invece fondamentale. Le API, infatti, definibili anche come interfacce di programmazione delle applicazioni, sono librerie di codice utili a collegare un software aziendale con una piattaforma esterna. Per essere più chiari, nell’ambito dell’SMS marketing, queste possono essere utilizzate per connettere il CRM o il database dell’impresa con un sistema di invio automatico dei messaggi, come la piattaforma di SMS Gateway messa a disposizione da Ediscom.

Quest’ultima, già da sola, è in grado di far gestire in perfetta autonomia alle aziende partner tutte le fasi della propria campagna SMS, dalla sua creazione all’analisi dei dati e dei risultati ottenuti; ma se collegata tramite API con il proprio CRM permette il raggiungimento di importanti risultati.
Tramite questa integrazione, infatti, sarà possibile sfruttare le potenzialità di invio automatico dei messaggi, al verificarsi di determinate situazioni, tipico della piattaforma Gateway, per contattare in maniera simultanea e immediata i contatti presenti nel proprio database.

Non solo, considerando l’invio di SMS gratis API sono molto utili per automatizzare non solo la gestione dei propri contatti, ma anche il loro aggiornamento. Ogni qualvolta si invia un messaggio, infatti, a seconda delle azioni compiute dal soggetto, l’azienda ha la possibilità di raccogliere, nel pieno rispetto del GDPR, ulteriori informazioni sull’utente che potrà utilizzare in futuro per lo sviluppo di campagne di marketing personalizzate.

Infine, ulteriori vantaggi saranno: raggiungere contemporaneamente un numero molto elevato di persone; attirare la loro attenzione con la ricezione in tempo reale (anche in assenza di internet) di SMS personalizzati; costruire ed inviare messaggi differenti a seconda del target di riferimento e del personale interno all’azienda al quale ci si rivolge; poter monitorare la propria campagna passo dopo passo.

Grazie alle API SMS gratis o a pagamento e all’utilizzo di un sistema Gateway per l’inoltro dei messaggi sarà, pertanto, possibile costruire non solo una comunicazione diretta ed efficace con la propria clientela, ma anche mantenere attiva la relazione e lo scambio informativo con i propri dipendenti. Da questo ne deriverà un risparmio in termini di tempi e costi, una maggiore efficienza interna e il raggiungimento di alte performance.

Per ottenere risultati concreti e un reale successo, il nostro consiglio è quello di usufruire di API SMS gratis o a pagamento che integrino il proprio CRM con una piattaforma SMS Gateway proprietaria, come quella Ediscom. In questo modo sarà possibile gestire in piena autonomia le campagne di SMS marketing e sfruttare al meglio il proprio database o CRM per impattare in maniera mirata i propri clienti.

Per raggiungere efficacemente gli obiettivi prefissati tramite servizi personalizzati, pensati su misura, non esitare a contattarci e richiedi maggiori informazioni sulle soluzioni offerte da Ediscom.
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