Un’azienda del mercato retail settore abbigliamento ha potuto migliorare la visibilità del marchio ed ha raggiunto importanti obiettivi di vendita grazie alla collaborazione con Ediscom.
Il cliente voleva aumentare la visibilità del marchio e raggiungere più contatti, perciò si è rivolto alla nostra digital company, da anni attiva nel settore, per la realizzazione di un piano marketing ben strutturato.
È stato quindi progettato un calendario email marketing di 365 giorni, in cui sono state identificate le ricorrenze più importanti dell’anno da poter sfruttare per la vendita della collezione autunno-inverno e primavera-estate.
Sono stati selezionati periodi più ampi, come i saldi invernali (gennaio-febbraio) e i saldi estivi (luglio-agosto), ma anche singole giornate destinate allo shopping come
Cyber Monday, Black Friday e Vigilia di Natale. A seconda dell’occasione, sono state costruite delle landing page
responsive con copy e immagini adatti a promuovere al meglio i capi del momento.
In questo caso, era stato anche ideato un calendario editoriale newsletter iper-personalizzato per i clienti più fedeli, per cui si era deciso di inviare una promo speciale in prossimità del giorno del compleanno.
La DEM per l’azienda di moda è stata utilizzata per un duplice scopo: da un lato, per
migliorare la performance e acquisire nuovi clienti, grazie all’inserimento di form per la raccolta lead, dall’altro, per
favorire la conoscenza del brand e accrescere il valore dei prodotti tramite la somministrazione di contenuti informativi.
Quello che Ediscom ha applicato è stato un approccio multicanale: accanto alla DEM, sono stati utilizzati strumenti come
SMS drive-to-store e
native advertising, al fine di adattare i messaggi alle esigenze dell’utenza e stimolarne l’interesse su diversi touchpoint. Dall’ottimizzazione della
user experience, fino alla promozione di acquisiti nel negozio fisico, l’obiettivo è stato quello di
coinvolgere l’utenza a 360° per aumentare in modo significativo le possibilità di incontro tra azienda e cliente.
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