Mandare SMS con mittente personalizzato significa, per farla breve, scegliere il nome da far visualizzare ai destinatari nell’anteprima dell’SMS ricevuto.
Questo aspetto è molto importante, perché optare per questa scelta vi darà certamente un enorme vantaggio. Per quale motivo?
La risposta è semplice.
Nel caso, infatti, voi decidiate di utilizzare un nome mittente generico, quindi numerico, il rischio è che molti fra coloro che riceveranno il messaggio
decideranno di non aprirlo. Si tratta difatti di una scelta comunicativa più “anonima”, in quanto l’utente dovrà necessariamente leggere quantomeno l’anteprima del testo del messaggio per capire di cosa si tratta e, soprattutto, chi gliel’ha inviato. Solo a quel punto deciderà se aprire il messaggio o meno ma, ribadiamo, il fatto di veder comparire un numero di telefono generico potrebbe farlo desistere dall’approfondire. Risultato: potenziale cliente perso.
Nel caso, invece, decidiate di utilizzare il mittente personalizzato, a fronte di una spesa lievemente maggiore sarà possibile
dare maggiore forza alla vostra comunicazione. Il mittente personalizzato può essere un biglietto da visita davvero efficace e scegliere quello giusto può aumentare ulteriormente il tasso di apertura degli SMS.
L’unico limite di questa possibilità riguarda il numero di caratteri utilizzabili; se vi state chiedendo come inviare SMS con mittente personalizzato, infatti, la prima cosa di cui dovete tenere ben presente è che il numero massimo di caratteri disponibili è 11, spazi inclusi. Solitamente, questo spazio viene dedicato al nome del proprio brand, soprattutto se si tratta di un marchio conosciuto. Questo infatti permette di
far capire agli utenti a colpo d’occhio chi ci sta inviando il messaggio, catturando immediatamente l’attenzione di chi legge.
Nel caso, invece, il marchio in questione non sia molto conosciuto, l’alternativa può essere quella di utilizzare parole come “sconto” e “promozione”, che fungeranno da leva per convincere i vostri potenziali clienti ad aprire l’SMS e scoprire il contenuto dell’offerta.
Ad ogni modo, per avere un’idea ancora più precisa e dettagliata su come inviare SMS con mittente personalizzato e per essere indirizzati nel migliore dei modi nella realizzazione di una campagna di SMS Marketing efficiente ed efficace,
non esitate a contattarci: cercheremo di chiarire ogni vostro dubbio, consigliandovi e guidandovi passo dopo passo nel migliore dei modi, al fine di farvi raggiungere il vostro scopo.