Per definire più nel dettaglio quanto sia importante affidarsi ad aziende specializzate nello sviluppo di landing page e di campagne a performance, procediamo con un esempio.
Prendiamo in considerazione
una catena di prodotti bio che lancia un nuovo prodotto sul mercato e che per acquisire nuovi lead decide di creare una campagna marketing
DEM + Landing Page, tramite cui fornire al proprio target di utenti un codice sconto da utilizzare quando questo entrerà in commercio.
Scegliendo un software online gratuito per la creazione di landing page, l’azienda si renderà subito conto che, nonostante il risparmio iniziale dato dall’economicità del servizio, questo presenterà alcuni limiti.
La catena di prodotti bio, cioè, avrà la possibilità di sviluppare con grande facilità una pagina di atterraggio con un buon flusso di navigazione ed esteticamente gradevole, ma
difficilmente raggiungerà una qualità che rispetti al 100% l’immagine e l’identità dell’azienda. Questo inciderà negativamente sulla sua brand awareness, in quanto non renderà l’impresa immediatamente riconoscibile agli occhi dell’utente.
Non solo, molti software gratuiti non possiedono funzionalità adeguate per riuscire a monitorare passo dopo passo le prestazioni raggiunte dalla pagina. Questo è un altro limite importante se si considera il fatto che, non conoscendo i risultati ottenuti, non si potrà neanche determinare il rendimento della propria campagna e quanti lead questa è riuscita a generare.
Supponendo invece che la catena di prodotti bio decida di collaborare con aziende di digital marketing come Ediscom, con un’esperienza ventennale e un bagaglio di competenze importante nell’ambito,
i risultati che riuscirà ad ottenere saranno concreti e misurabili.
Il brand avrà, infatti, la possibilità di personalizzare accuratamente la propria campagna, di raccogliere i dati sulle azioni svolte dall’utente sulla pagina e sulle sue performance. Questo gli permetterà, quindi, di: raggiungere un elevata brand awareness; conoscere dettagliatamente il percorso seguito dall’utente durante la sua navigazione; avere a disposizione una heatmap per sapere quali sono le zone più calde della pagina di atterraggio; analizzare in tempo reale i dati ottenuti per ottimizzare in tempo reale il proprio annuncio o per massimizzare comunicazioni future; ottenere grandi risultati di business e un alto ROI.
In conclusione, per avere una campagna che sia davvero performante, è necessario che
tutti gli elementi che la compongono siano studiati nel dettaglio e strutturati in modo da riuscire a raggiungere gli obiettivi sperati. Ediscom, nella realizzazione dei suoi progetti di marketing mette a disposizione dei suoi clienti la sua lunga esperienza nell’ambito e soluzioni che in venti anni di attività hanno dimostrato di raggiungere ottime performance. Per maggiori informazioni,
contattaci!