Una volta aver compreso qual è l’effettiva differenza tra copertura e impression è bene spiegare in che modo è possibile migliorare tali valori e sviluppare strategie social efficaci e altamente performanti.
Per farlo è utile fare un esempio concreto. Un’importante realtà no profit attiva nel consumo sostenibile degli alimenti e intenta a sponsorizzare un grande evento sul sostegno alla biodiversità ha deciso di affidarsi all’
esperienza ventennale di Ediscom nella creazione di campagne ad alte prestazioni.
In particolare, una volta aver studiato nel dettaglio questa tipologia di mercato e aver compreso le esigenze del cliente, la nostra digital company si è cimentata nella realizzazione di un
progetto di business ad hoc, che fosse in grado di garantire al partner il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Per tale ragione si è optato per la realizzazione di annunci social, attraverso i quali andare ad intercettare un pubblico altamente segmentato e perfettamente in target, interessato non solo alla sostenibilità ambientale, ma anche alla cura del cibo e della sua qualità. Sono stati realizzati, pertanto, dei
post personalizzati, coerenti nel design e nel testo con l’identità dell’associazione no-profit, che promuovessero il grande evento e capaci di creare coinvolgimento e l’interesse nell’audience.
Questi, grazie ad una
strategia social ben studiata, sono stati lanciati nei canali ufficiali della realtà non profit e, in breve tempo, hanno ottenuto un ottimo successo.
La campagna, infatti, è riuscita a raggiungere un
alto numero di impression, un’
elevata copertura e
portato un ampio pubblico all’evento.
In questo modo, il cliente Ediscom è riuscito a conseguire i suoi obiettivi e ad
ottenere un importante ritorno sull’investimento.
Se vuoi sapere di più sulle soluzioni Ediscom e realizzare campagne di social advertising ad alte prestazioni,
non esitare a contattarci!