Una volta chiarito directory significato e campo d’applicazione, è opportuno capire il modo in cui tale tecnica può portare un’impresa a farsi trovare facilmente dagli utenti e proporre contenuti qualitativamente validi.
Quest’ultimo fattore è alla base di attività di link building che vogliano risultare realmente fruttuose lato SEO.
Nella selezione della directory sono importanti elementi come: la quantità di limitazioni imposte in termini di contenuti che, se elevata, suggerisce una qualità superiore; la presenza di grandi aziende finanziatrici, sintomo di una buona reputazione; la maniera in cui viene sponsorizzata, più o meno incline allo spam; il numero di link inseriti in ogni pagina, meglio se non eccessivo.
Questa decisione influirà direttamente sui risultati dell’attività SEO, in quanto, in presenza di ridondanza di link, sovraottimizzazione o bassa considerazione del dominio, Google effettua delle penalizzazioni, a danno del ranking.
In linea di massima, è preferibile scegliere
directory specifiche di una nicchia di mercato, per lavorare su un target di utenti interessati all’offerta e posizionarsi per i termini di ricerca più attinenti al proprio vertical.I testi, poi, non dovrebbero limitarsi a contenere un collegamento ipertestuale verso un altro sito, ma dovrebbero
offrire informazioni utili e di valore per i lettori.Pianificare simili strategie può però non essere così immediato; per fortuna, esistono agenzie specializzate nella creazione di piani su misura, che non solo conoscono bene il directory significato e il suo funzionamento, ma sono in grado di ottimizzare il sito aziendale in ottica SEO e accrescerne la visibilità.
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Con un lavoro a 360° e servendosi
delle più innovative tecniche SEO, la nostra azienda si occupa della revisione dei siti web ed e-commerce dei suoi clienti, al fine di
migliorarne il ranking sui motori di ricerca.Grazie ad aggiornamenti continui, analisi e monitoraggio delle performance, ogni azione è studiata fin nei minimi dettagli per aumentare il valore e il posizionamento del dominio rispetto alle keyword di maggiore interesse. Ciò consente, agli utenti alla ricerca di determinati prodotti, di entrare più facilmente in contatto con il brand, il che genera per quest’ultimo un sostanziale vantaggio competitivo.
Volendo potenziare maggiormente la resa della strategia, Ediscom propone soluzioni integrate: con la messa in campo di strumenti come gli annunci a pagamento e le comunicazioni di direct marketing, è possibile lavorare su più fronti e sviluppare il business in diverse direzioni.
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