Prendiamo il caso di un’importante
compagnia assicurativa che abbia la necessità di trovare nuovi contatti interessati alla sua polizza auto; questa decide di affidarsi ad un’azienda specializzata nella lead generation, come Ediscom.
Grazie a questa collaborazione avrà la possibilità di
usufruire di un servizio completamente personalizzato e di sfruttare l’esperienza ventennale nell’ambito del digital marketing per avviare campagne di acquisizione efficaci. Pianificando con cura la campagna di lead generation, infatti, la compagnia assicurativa non solo potrà generare contatti sempre nuovi e perfettamente in target, ma anche vederseli
recapitare in tempo reale tramite un sistema di lead distribution proprietario automatizzato.
Il vantaggio in questo caso è notevole: nello stesso momento in cui l’utente lascia i suoi dati all’azienda, questa avrà modo di fornire, in tempi brevi, una risposta rapida al potenziale cliente e non fargli perdere l’interesse manifestato. Il lead, infatti, dato il riscontro immediato da parte dell’azienda, avrà
un margine di tempo ridotto per essere ricontatto da società concorrenti alle quali aveva lasciato i suoi dati.
La compagnia assicurativa, in questo modo, riuscirà a convertire i contatti in clienti prima dei competitor, raggiungere alte performance e un alto profitto. Inoltre, se l’obiettivo è ricevere lead di maggiore qualità, Ediscom mette a disposizione
un servizio di qualifica dei contatti, in grado di conferire a questi ultimi ancora più valore.
Il processo di lead distribution, in questo caso, avverrà in tempi più dilatati, ma
il risultato sarà ottimale: la massimizzazione della conversione del lead in cliente.
Per avere maggiori informazioni sulle soluzioni Ediscom e sui servi offerti dalla nostra azienda,
non esitare a contattarci!