Se si valuta di elaborare una strategia vincente di marketing, come già anticipato, è essenziale
dotarsi degli strumenti giusti. Dopo aver compreso il plugin cos’è e come ci può aiutare, possiamo fare un esempio concreto di come Ediscom sia riuscita ad ottenere grandi risultati in termini di lead generation. Nel dettaglio, la digital company ha elaborato una campagna di email marketing per pubblicizzare un’azienda di noleggio auto lungo termine.
Per farlo, Ediscom ha utilizzato un plugin dedicato per restare in contatto con i clienti e raggiungerli in tempo reale su base geografica, senza rinunciare ad aumentare il loro coinvolgimento e a indirizzare il traffico verso il sito web. Nello specifico, sempre tramite i plugin, Ediscom ha fatto in modo di
raggiungere tutti gli iscritti alla newsletter con una email, ogni volta che sul sito sono state pubblicate nuove funzionalità. L’email conteneva una breve descrizione, l’anteprima del modello e alcuni punti in grado di convincere l’utente all’acquisto o alla richiesta di info mediante una CTA adeguata.
In questo modo, Ediscom ha risparmiato tempo prezioso nel fornire informazioni specifiche e stimolanti in tempo reale a un vasto numero di potenziali clienti. Se si è compreso il plugin cos’è e come si usa, si possono intuire anche le tante potenzialità di questi strumenti. Scegliendo quello giusto, infatti, si possono inviare migliaia di email/SMS al mese, raggiungendo un numero di clienti potenzialmente illimitato. A seconda delle esigenze, si può scegliere tra e
stensioni perfette per la lead generation, e altre che permettono, invece, di inviare newsletter.
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