Con l’intento di acquisire nuovi contatti e trasformarli, attraverso specifiche strategie di marketing, in clienti effettivi, una grande impresa specializzata nella produzione di miscele di caffè di alta qualità ha deciso di collaborare con
Ediscom, per lo
sviluppo di un progetto di business ad alte performance.Dati gli obiettivi principali prefissati dall’azienda, la nostra digital company si è occupata, in un primo momento, dello studio del mercato e dei competitor, per poi passare all’analisi del sito e dei contenuti in esso presenti.
Al fine di migliorare la
brand awareness del marchio e incentivare, in modo naturale, gli utenti a convertirsi in lead dell’impresa cliente, si è deciso per lo sviluppo di una
strategia SEO che prevedesse la realizzazione di
testi custom, riportanti
parole chiave pertinenti al settore e
in linea con l’identità dell’organizzazione.Per la loro creazione, un team dedicato si è occupato dell’
analisi keyword e, in collaborazione con il gruppo redazionale, si è proceduto alla
realizzazione di testi ottimizzati e ideati appositamente per attrarre l’attenzione dell’audience. Grazie all’utilizzo di un apposito
Content Management System, i contenuti sono stati inseriti, revisionati e pubblicati sulla pagina ufficiale dell’azienda partner.
Tale strategia ha permesso a quest’ultima di ottenere un
buon posizionamento sulla SERP e di
farsi trovare facilmente dai potenziali consumatori, nel momento esatto in cui questi stavano cercando i suoi prodotti o servizi.
Sempre con l’intento di aiutare il brand cliente a raggiungere i suoi obiettivi di business, in associazione alla strategia SEO è stato ideato un
progetto speciale di lead generation. Questo ha previsto l’inserimento, nel sito dell’impresa, di un apposito form contatti, utile a far sì che il target di utenti, interessato alla proposta di valore dell’importante azienda di torrefazione e incuriosito dalle offerte proposte, fosse incentivato a lasciare i propri dati per ricevere in esclusiva informazioni e sconti su misura.
Anche
questa soluzione si è rivelata di successo. Il nostro partner, infatti, è riuscito ad ottenere un importante
aumento del traffico sul sito web e
un ampio numero di nuove anagrafiche, alle quali sono poi state indirizzate promozioni ad hoc, attraverso specifiche campagne DEM.
I lead generati, infatti, sono stati inseriti all’interno un email marketing CRM di qualità e ben strutturato, utilizzato da Ediscom con lo scopo di inviare periodicamente
messaggi altamente personalizzati, in grado di
creare engagement e attesa sul pubblico, incentivando in questo un senso di
lealtà e
fiducia nei confronti del marchio.
Il nostro partner ha, in tal senso, avuto la possibilità di ottenere risultati concreti e raggiungere efficacemente tutti gli obiettivi prefissati, usufruendo di
soluzioni ad hoc e pensate su misura. Contenuti altamente personalizzati, email marketing, CMS ben strutturato e strategia SEO mirata sono tutti gli elementi che hanno contribuito a rendere tale progetto di business un vero successo e a generare un
alto ritorno sull’investimento per il cliente Ediscom.
Se vuoi anche tu raggiungere alte performance con le tue campagne di marketing, affidati all’esperienza Ediscom. Richiedi maggiori informazioni sulle nostre soluzioni SEO e di lead generation,
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