Come abbiamo spiegato finora, per l’invio di messaggi promozionali non si può prescindere dall’impiego di software ad hoc, anche perché, all’interno di una campagna SMS, i testi da inoltrare possono essere diversi, declinati in funzione dei vari segmenti di target; per ottenere questo grado di personalizzazione, è chiaro che una gestione manuale sarebbe impensabile.
Oltre a ciò, abbiamo evidenziato l’importanza della fase post-invio, poiché i risultati della campagna non possono essere previsti fino al momento dell’effettiva erogazione; in questo senso, le funzioni di monitoraggio presenti sulle piattaforme servono proprio ad “aggiustare il tiro” e rendere efficace la comunicazione in tutto e per tutto.
Funzionalità con questo grado di complessità possono non essere facili da gestire, soprattutto per ciò che riguarda l’analisi a posteriori che, in molti casi, è proprio il punto di partenza per sviluppare la strategia giusta.
Ecco che, rivolgersi a chi possiede competenze tecniche ed esperienza nella creazione e nel monitoraggio di campagne a performance è la scelta più vantaggiosa.
Ediscom accompagna le aziende clienti dalle prime fasi di progettazione del piano marketing fino al raggiungimento dei risultati, studiando
soluzioni personalizzate al 100%.L’SMS, nello specifico, è uno dei suoi punti di forza e assume diverse forme a seconda dell’obiettivo di business che il cliente intende raggiungere:
lead generation, branding e drive-to-store sono solo alcuni esempi.
Per quest’ultima soluzione, in particolare, attuabile grazie a una piattaforma di invio SMS tra le più innovative, Ediscom
sfrutta i dati relativi alla geolocalizzazione del pubblico. Queste informazioni vengono incrociate con tutte le variabili di cui abbiamo parlato poco fa e il risultato è un messaggio personalizzato e perfettamente in target, che arriva all’utente nel momento esatto in cui si trova vicino al negozio.
I benefici dell’approccio drive-to-store tramite l’SMS sono a dir poco straordinari, perché, se da un lato, il consumatore è incentivato a fare visita allo store fisico, dall’altro, il messaggio può anche essere ideato in maniera tale da favorire gli acquisti sull’e-commerce. Così,
con un singolo invio, l’azienda può trarre un duplice vantaggio e aumentare le vendite sia offline che online.Aldilà di quali campi sono presenti in un’interfaccia di invio SMS, come abbiamo visto, scegliere di rivolgersi ad esperti del settore come Ediscom, che ti supporta step by step e ti fornisce gli strumenti per costruire una strategia vincente, è conveniente sotto tanti punti di vista.
Per conoscere quali soluzioni si adattano meglio alle tue esigenze e come potenziare le tue campagne SMS,
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