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SMS affiliate marketing: come ampliare il proprio pubblico

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Così come per l’email, anche l’invio di SMS promozionali si basa su un database di potenziali clienti da contattare, impattando su di loro con contenuti personalizzati. Maggiore è il numero di contatti a disposizione, più sono le possibilità che il numero di lead acquisiti cresca.

Nell’SMS affiliate marketing, questa dinamica amplifica le potenzialità della campagna sia a livello qualitativo che quantitativo. Grazie alla presenza di editor selezionati e dei loro database, uniti a quello messo a disposizione da Ediscom ai suoi clienti, è possibile estendere in modo straordinario la portata delle campagne SMS, impattando al contempo un bacino d’utenza scelto in base a specifiche esigenze. Vediamo nel dettaglio come funziona questa dinamica nel prossimo paragrafo!

SMS affiliate marketing: come ottenere più contatti in target

Nel nostro blog abbiamo già condiviso con voi le grandi potenzialità che una campagna di affiliate email marketing è in grado di offrire a chiunque ne faccia uso. Per certi versi, l’affiliate SMS marketing ne replica il funzionamento e, fortunatamente, anche i punti di forza.

Come funzionano dunque, per l’SMS, affiliazione e gestione del network? Tutti gli editor presenti in questo contesto collaborano con un’azienda, per pubblicizzare i suoi prodotti ai loro rispettivi pubblici.

A differenza di altre dinamiche di marketing, il punto di forza di questa strategia è la possibilità di impattare su target molto verticali, naturalmente interessati all’argomento trattato e raccolti attraverso il singolo portale utilizzato dall’editor. Allo stesso tempo, la presenza di diversi database massimizza, come già detto nell’introduzione, il pubblico raggiungibile e la portata della comunicazione.

L’affiliate SMS marketing, oggi, è una soluzione davvero efficace per intercettare un nuovo pubblico e ampliare il proprio portafoglio clienti. Ediscom, digital company leader nel settore del performance marketing, mette a disposizione dei suoi clienti questi canali promozionali, inviando SMS e ricevendo lead in target e verificati.

Potendo infatti contare sulla grande esperienza maturata nei vent’anni di esperienza nel settore e sulla creazione di un network di editor selezionati e di altissima qualità, le soluzioni di SMS affiliate marketing offerte da Ediscom sono in grado di massimizzare il ROI di qualsiasi realtà che decida di collaborare con noi per le sue campagne.

Andiamo a vedere, nel prossimo paragrafo, un esempio di campagna SMS affiliate marketing.

Campagna SMS di affiliazione: un esempio pratico

Un grande produttore di generi alimentari biologici, intenzionato ad incrementare le visite nei suoi store fisici, ha scelto di collaborare con Ediscom per dare il via ad una campagna di direct marketing tramite SMS.

In un contesto simile, dove il settore di mercato è molto verticalizzato e le possibilità di intercettare un target ben definito sono alte, optare per una campagna di SMS affiliate marketing è indubbiamente la scelta migliore.

In che modo, dunque, è stata gestita la campagna? Il network di editor, selezionati in base alla pertinenza dei loro canali comunicativi, ha aumentato la quantità e la qualità dei contatti a disposizione, facendo ottenere a Ediscom e al suo cliente lead verificati e in linea con gli obiettivi concordati.

Così come per le campagne affiliate email, anche in questo caso la verticalità del pubblico si è rivelata un assoluto punto di forza. Potendo infatti contare su un così ampio bacino di utenti, la selezione di canali che garantissero un altissimo tasso di conversione è stata immediata ed efficace. Ulteriormente, il network Ediscom risulta particolarmente adatto per la condivisione di contenuti promozionali come Email e SMS, permettendo loro di performare al meglio delle loro capacità.

I lead ottenuti dall’unione del database Ediscom e dal network di editor, al termine della campagna, sono stati coinvolti attraverso codici sconto esclusivi e coupon per acquisti, da mostrare in cassa nei punti vendita fisici.

La combinazione di tutti questi elementi, unita ad un team di professionisti dedicato e ad un attento e costante monitoraggio del lavoro, ha massimizzato il ritorno sull’ investimento del produttore di alimenti biologici, facendogli raggiungere gli obiettivi concordati attraverso una collaborazione fruttuosa.

Per maggiori informazioni in merito ai nostri servizi di SMS affiliate marketing e drive to store, non esitate a contattarci subito!
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