Un grande
produttore di generi alimentari biologici, intenzionato ad incrementare le visite nei suoi store fisici, ha scelto di collaborare con Ediscom per dare il via ad una campagna di direct marketing tramite SMS.
In un contesto simile, dove il settore di mercato è molto verticalizzato e le possibilità di intercettare un target ben definito sono alte, optare per una campagna di SMS affiliate marketing è indubbiamente la scelta migliore.
In che modo, dunque, è stata gestita la campagna? Il network di editor,
selezionati in base alla pertinenza dei loro canali comunicativi, ha aumentato la quantità e la qualità dei contatti a disposizione, facendo ottenere a Ediscom e al suo cliente lead verificati e in linea con gli obiettivi concordati.
Così come per le campagne affiliate email, anche in questo caso la verticalità del pubblico si è rivelata un assoluto punto di forza. Potendo infatti contare su un così ampio bacino di utenti, la selezione di canali che garantissero un altissimo tasso di conversione è stata immediata ed efficace. Ulteriormente, il network Ediscom risulta particolarmente adatto per la
condivisione di contenuti promozionali come Email e SMS, permettendo loro di performare al meglio delle loro capacità.
I lead ottenuti dall’unione del database Ediscom e dal network di editor, al termine della campagna, sono stati
coinvolti attraverso codici sconto esclusivi e coupon per acquisti, da mostrare in cassa nei punti vendita fisici.
La combinazione di tutti questi elementi, unita ad un team di professionisti dedicato e ad un attento e costante monitoraggio del lavoro, ha massimizzato il ritorno sull’ investimento del produttore di alimenti biologici, facendogli
raggiungere gli obiettivi concordati attraverso una collaborazione fruttuosa.
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