Funzioni come l’invio automatico di SMS, la creazione di modelli preimpostati e la gestione delle liste di distribuzione si rivelano utili anche per realtà in cui l’invio di un SMS aziendale è solo una piccola percentuale dei messaggi totali.
Un concessionario auto di medie dimensioni, ad esempio, potrebbe utilizzare l’SMS Gateway per
portare avanti diversi canali comunicativi, divisi tra interni ed esterni. Riprendendo gli esempi menzionati in precedenza, la comunicazione interna tramite l’SMS aziendale sarebbe coperta appieno da questo software; diversamente, i messaggi verso la clientela potrebbero assumere diverse sfaccettature, che vedremo a breve con l’aiuto di ipotetici testi.
Il concessionario potrebbe inviare, ad esempio,
SMS di notifica per ricordare ai suoi clienti nel database gli intervalli per la revisione dei loro veicoli:
LA TUA REVISIONE STA PER SCADERE! Passa nel nostro concessionario prima del GG/MM/AAAA, il lavaggio completo del veicolo è incluso nel prezzo! Ti aspettiamo!Un altro esempio, sempre in ottica di
customer management finalizzato al drive to store, potrebbe riguardare il cambio gomme stagionale, con una promozione dedicata:
SUPER PROMO! Pneumatici di marca e costi di manodopera ai PREZZI PIÙ BASSI DEL MERCATO! Scopri di più sulla promozione e dove trovarci: XXXXXXXXXXXXMessaggi di questo tipo, inviati in modo automatico a contatti selezionati,
mantengono alto l’engagement dei clienti con l’impresa, a tutto vantaggio dell’investimento efficiente delle risorse e del ROI.
Che vogliate scoprire altri dettagli in merito ai tipi di SMS aziendale, oppure siate interessati alle diverse opportunità offerte dallo strumento
SMS Gateway, il primo passaggio per approfondire questi argomenti è passare attraverso una consulenza personalizzata. La creazione di
una strategia multicanale vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi e massimizzare i risultati di ogni tipo di comunicazione tramite SMS, sia questa interna o esterna all’azienda!