Per fare sì che un SMS non consegnato sia solo un lontano ricordo, è possibile creare e ottimizzare le proprie campagne marketing c
ollaborando con una digital company affermata come Ediscom.
La costruzione di una strategia completamente su misura, ottimizzata in tutte le sue fasi per la migliore generazione e gestione dei contatti, garantirà risultati soddisfacenti e un ritorno dell’investimento sicuro. Vediamo tramite un esempio pratico com’è possibile massimizzare le performance di una campagna
SMS drive to store.
Un grosso
retailer di vendita prodotti per animali, con diverse sedi aperte in più regioni, vorrebbe pubblicizzare l’inaugurazione di un nuovo locale in un centro commerciale ad un pubblico in target, concentrando gli invii in un’area geografica delimitata da una serie di CAP adiacenti allo store.
Scegliendo le soluzioni su misura di Ediscom, questo retailer potrà intercettare nuovi potenziali clienti attraverso dei testi ottimizzati, inviati soltanto a numeri di cellulare verificati e attivi. Per rendere la promozione performante, sarà possibile
inserire all’interno del testo un link di rimando ad una landing page, contenente le indicazioni stradali e uno sconto esclusivo, di cui usufruire recandosi al negozio.
Grazie ad un accurato tracciamento dei singoli messaggi e degli eventuali codici sconto e link interni agli SMS, sarà possibile definire
non soltanto il tasso di apertura, ma anche il tasso di conversione con grande accuratezza. L’analisi del Click Through Rate, unita ad una reportistica dettagliata dei risultati ottenuti e la disponibilità di un team dedicato garantiranno al cliente risultati immediati e verificabili. Sfruttando un sistema di invio composto dalle più moderne tecnologie, gli SMS non recapitati saranno pressoché inesistenti.
Per scoprire tutte le possibilità messe a disposizione da Ediscom per le vostre campagne SMS, non esitate a
visitare la nostra pagina dedicata e a
contattarci subito.