Come visto finora, esistono oggi tecnologie in grado di riconoscere i dispositivi mobili in una determinata zona e di inviare, sottoforma di SMS, contenuti atti ad aumentare le store visits.
Ediscom, digital company d’avanguardia con oltre 20 anni di esperienza nella progettazione di campagne web, ha integrato una strategia di marketing di prossimità nel piano di un’azienda del settore dell’abbigliamento sportivo. Il brand in questione si è rivolto ad Ediscom con l’obiettivo di ottimizzare le campagne e aumentare la clientela dei negozi fisici presenti nelle principali città italiane.
Il piano marketing è stato ideato secondo un
approccio Drive-to-store con cui è stato previsto l’inoltro di SMS pensati appositamente per intercettare gli utenti nelle immediate vicinanze del negozio. Ediscom ha ritenuto più adatta allo scopo la tipologia di
SMS con landing page, tramite cui sono stati resi disponibili dei barcode che davano diritto ad una percentuale di sconto sul primo acquisto.
Il proximity marketing via SMS permette di far emergere tutte le potenzialità di questo strumento ad alte performance che, se utilizzato opportunamente, può diventare la chiave del successo della comunicazione aziendale.
L’alto tasso di apertura e l’immediatezza della ricezione consentono di ottimizzare la resa dei messaggi, a maggior ragione se si rispettano i criteri di pertinenza e di timing di cui abbiamo parlato in precedenza.
Allo stesso tempo, all’interno della strategia dell’azienda sportswear, Ediscom ha integrato un ulteriore strumento per dare agli utenti la possibilità di registrarsi alla newsletter e ricevere novità rispetto a promozioni e prodotti disponibili sull’e-commerce. In questo modo, si è potuto favorire il traffico di utenti anche sul portale web, oltre che nello store fisico. Le email marketing a scopo informativo hanno poi favorito la conoscenza del brand presso i clienti e aumentato, così, anche il valore dei prodotti.
Accanto all’SMS, Ediscom ha attivato, perciò, anche un piano DEM in
un’ottica multicanale che consente di lavorare su diversi touchpoint e di ottimizzare i risultati delle campagne. Per potenziare la tua strategia di marketing e aumentare le visite del tuo store online e fisico, rivolgiti ad Ediscom e scegli subito la soluzione che fa al caso tuo. Come visto finora, esistono oggi tecnologie in grado di riconoscere i dispositivi mobili in una determinata zona e di inviare, sottoforma di SMS, contenuti atti ad aumentare le store visits.
Ediscom, digital company d’avanguardia con oltre 20 anni di esperienza nella progettazione di campagne web, ha integrato una strategia di marketing di prossimità nel piano di un’azienda del settore dell’abbigliamento sportivo. Il brand in questione si è rivolto ad Ediscom con l’obiettivo di ottimizzare le campagne e aumentare la clientela dei negozi fisici presenti nelle principali città italiane.
Il piano marketing è stato ideato secondo un
approccio Drive-to-store con cui è stato previsto l’inoltro di SMS pensati appositamente per intercettare gli utenti nelle immediate vicinanze del negozio. Ediscom ha ritenuto più adatta allo scopo la tipologia di SMS con landing page, tramite cui sono stati resi disponibili dei barcode che davano diritto ad una percentuale di sconto sul primo acquisto.
Il proximity marketing via SMS permette di far emergere tutte le potenzialità di questo strumento ad alte performance che, se utilizzato opportunamente, può diventare la chiave del successo della comunicazione aziendale. L’alto tasso di apertura e l’immediatezza della ricezione consentono di ottimizzare la resa dei messaggi, a maggior ragione se si rispettano i criteri di pertinenza e di timing di cui abbiamo parlato in precedenza.
Allo stesso tempo, all’interno della strategia dell’azienda sportswear, Ediscom ha integrato un ulteriore strumento per dare agli utenti la possibilità di registrarsi alla newsletter e ricevere novità rispetto a promozioni e prodotti disponibili sull’e-commerce. In questo modo, si è potuto favorire il traffico di utenti anche sul portale web, oltre che nello store fisico. Le email marketing a scopo informativo hanno poi favorito la conoscenza del brand presso i clienti e aumentato, così, anche il valore dei prodotti.
Accanto all’SMS, Ediscom ha attivato, perciò, anche un piano DEM in un’ottica multicanale che consente di lavorare su diversi touchpoint e di ottimizzare i risultati delle campagne.
Per potenziare la tua strategia di marketing e aumentare le visite del tuo store online e fisico, rivolgiti ad Ediscom e scegli subito la soluzione che fa al caso tuo. Contattaci!