Come si è già avuto modo di sottolineare, le campagne di attivazione di un marchio prevedono una serie di eventi ed esperienze, finalizzata a creare un qualche tipo di legame emotivo a lungo termine tra un dato brand e il target di riferimento. Una Digital company con anni di esperienza come Ediscom è in grado di assicurare questi obiettivi, realizzando delle campagne di
brand activation marketing personalizzate. Partendo dal presupposto che la brand activation prevede tre fasi distinte, ovvero attenzione, attivazione e interazione, elaborare una strategia vincente deve partire dall’attirare il consumatore.
In quest’ottica, Ediscom ha messo a punto una campagna per un noto rivenditore di elettrodomestici che prevedeva la possibilità di distribuire bevande gratuite all’interno del negozio, da riscaldare al forno microonde. In questo modo, senza un grande esborso, si è riusciti facilmente ad attirare l’attenzione, veicolando, nel contempo, l’awareness del marchio. Questa prima fase ha portato alla seconda, quella di attivazione vera e propria, mediante la richiesta al prospect di compiere una piccola attività. Nel caso di Ediscom, si è provveduto a distribuire a ciascun cliente interessato la bevanda fredda.
Quest’azione semplice, ovvero accettare la bibita, ha poi aperto le porta alla terza e ultima fase: quella dell’interazione. In questo caso, la fase di interazione prevedeva che ciascun potenziale cliente riscaldasse personalmente la sua bevanda fredda nel microonde all’interno del negozio. Tutti hanno così potuto provare i prodotti in prima persona e ricevere dei gadget, apprezzandone i vantaggi rispetto ai competitor. Tutto questo ha creato emozione, aumentando sin da subito le vendite a fronte di un investimento davvero ridotto.
Ediscom propone ai propri partner delle soluzioni personalizzate, che utilizzano
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