Una catena di negozi focalizzata sulla vendita di abbigliamento sportivo ha scelto di collaborare con Ediscom, per dare il via ad una campagna di lead generation indirizzata ad un pubblico in target.
Potendo contare sul database marketing più grande d’Italia, Ediscom ha raccolto e selezionato tutte quelle anagrafiche che rispondessero ad una serie di caratteristiche comuni. In questo modo, la catena di negozi non solo ha contattato i potenziali clienti con dei contenuti ottimizzati, ma ha anche impattato su un pubblico di contatti
reali, verificati e interessati ai suoi prodotti e servizi.
Le anagrafiche risultanti sono risultate perfettamente in linea con gli obiettivi concordati. Attraverso soluzioni di direct marketing altamente efficaci, che vedremo a breve, il pubblico ha risposto in modo molto positivo, con un alto tasso di conversione e un aumento netto delle vendite e delle conversioni.
Ediscom, in questa collaborazione, non solo ha fornito i contatti, ma ha anche gestito i materiali e le campagne promozionali. La creazione di
SMS contenenti short link e
DEM ottimizzate, che rimandassero a
landing page contenenti promozioni esclusive, ha contribuito a creare un funnel in cui
le offerte proposte rispecchiassero alla perfezione le esigenze del target. Un customer journey intuitivo, costruito sulla base delle informazioni su cui è stato creato il cluster, è risultato altamente performante.
Questa relazione così stretta tra
i dati, l’acquisizione e la promozione è possibile soltanto se ci si affida ad una digital company come Ediscom. La sua esperienza ventennale nel performance marketing, gli strumenti più sofisticati e le soluzioni su misura garantiscono, per ogni campagna, il massimo ritorno dell’investimento.
Per maggiori informazioni sul cluster marketing digital, sul nostro database, sulle campagne a disposizione e sulle soluzioni di performance marketing su misura,
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