Un’importante azienda produttrice di prodotti per la cura della pelle dei neonati ha deciso di rivolgersi ad Ediscom per migliorare il proprio posizionamento sul mercato e la percezione del pubblico nei confronti del brand e dei prodotti offerti.
In particolare, l’obiettivo principale si basava sul riuscire a comunicare efficacemente i valori dell’impresa e gli aspetti differenziali rispetto alla concorrenza, motivo per il quale, una volta studiato il settore di riferimento e compreso nel dettaglio il bisogno del cliente, la nostra digital company si è mossa in modo da trovare una soluzione che fosse la più pertinente possibile e aiutasse il partner a raggiungere il risultato sperato.
Data l’importanza di emergere rispetto ai competitor, il primo passo è stato lo sviluppo di una
strategia SEO che permettesse al cliente di collocarsi tra i primi risultati di ricerca, attraverso l’utilizzo di Keyword ad hoc e la creazione di testi ben studiati. In aggiunta, è stato ideato un apposito blog, all’interno del quale sono stati inseriti contenuti informativi, ideali a rendere più evidente quelli che sono la mission dell’azienda, il suo ruolo, gli obiettivi di business e la qualità dei prodotti offerti.
Non solo, nell’ambito del consideration marketing, Ediscom ha anche offerto al suo cliente la possibilità di
usufruire di strumenti direct, come
email ed
SMS per andare ad intercettare un pubblico già caldo, interessato alla proposta di valore del brand, ma ancora non convertito in cliente effettivo dell’impresa.
Grazie al monitoraggio dell’audience e alla raccolta di informazioni dettagliate sul target, la nostra azienda ha deciso di dar vita a campagne altamente customizzate. Sono state ideate, per questo, DEM e messaggi accattivanti, riportanti un codice sconto del 20% da utilizzare in fase di acquisto, in modo da guidare l’utente all’effettiva conversione.
Tutte tecniche di consideration marketing che hanno favorito il
raggiungimento degli obiettivi sperati.L’importante impresa produttrice di prodotti per la cura della pelle dei neonati, infatti, non solo è riuscita a collocarsi nel mercato come brand dagli alti valori di business, ma è anche riuscita ad
acquisire una buona cerchia di nuovi clienti e ad
ampliare il proprio profitto.Se vuoi sapere di più sulle soluzioni di consideration marketing offerte da Ediscom,
non esitare a contattarci!