Riprendendo dunque le fasi del Marketing Funnel, quali sono i principali strumenti di performance marketing utilizzabili per assecondarle?
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awareness (consapevolezza): oggi è possibile intercettare le intenzioni di ricerca del cliente e metterlo in contatto con dei prodotti e dei servizi proprio nel momento in cui questo li sta cercando. In tale ottica un’ottimizzazione SEO unita a contenuti sponsorizzati (Adwords e principali canali social) massimizzeranno la visibilità e il posizionamento nelle rispettive pagine;
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interest (interesse): la creazione di una brand reputation forte, tramite invio di newsletter periodiche e contenuti interessanti, aiuterà a stimolare la curiosità del destinatario, attirandolo naturalmente verso le proposte dell’azienda. Tra gli elementi di creatività più efficaci non possiamo non menzionare l’infografica, alla quale abbiamo dedicato un articolo esaustivo;
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consideration (considerazione): tramite campagne personalizzate con diversi strumenti, tra cui SMS e Direct Email Marketing, la proposizione di contenuti stimolanti, tramite landing pages, e l’offerta di lead magnet, questo terzo passaggio vedrà l’utente trasformarsi in lead, diventando un potenziale cliente a tutti gli effetti;
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purchase (acquisto): la quarta fase, in cui il lead si trasformerà dapprima in prospect e poi in cliente (linkare articolo lead e prospect), vedrà un tasso di conversione davvero alto, grazie all’efficacia delle soluzioni utilizzate in precedenza. Essendo il raggiungimento di potenziali clienti in target uno dei principali presupposti del digital marketing odierno, le risorse da investire potranno essere indirizzate verso gli utenti con maggiore probabilità di acquisizione, a tutto vantaggio del ROI.
Che si decida di valutare una strategia outbound oppure una inbound per raggiungere i propri obiettivi, l'uso di moderni strumenti di performance marketing è imprescindibile. Per scoprire tutte le soluzioni personalizzate a disposizione sarà sufficiente
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