Come abbiamo spiegato, il binomio digital marketing vs branding è vincente quando, attraverso l’invio di materiale pubblicitario, l’azienda è in grado di incuriosire e, allo stesso tempo, coinvolgere l’audience, favorendo la fidelizzazione ai valori aziendali.
Una realtà del settore GDO, specializzata nella vendita di complementi d’arredo e sanitari da bagno presente in tutta Italia, ha chiesto di collaborare con Ediscom per la realizzazione di un piano promozionale altamente performante.
La nostra digital company, forte della sua esperienza ventennale nel campo del web marketing, ha perciò pianificato una serie di strategie su misura, atte ad
aumentare il numero di clienti e favorire l’affiliazione al marchio. Il
Direct Email Marketing ha costituito lo strumento principale ed è stato impiegato secondo due modalità differenti, una per ciascuno degli obiettivi prefissati.
Potendo contare su una base di contatti qualificati, costruita a partire dal database marketing proprietario più grande e segmentato d’Italia di cui Ediscom dispone, una prima DEM è stata inoltrata ad un target di età compresa tra i 20 e i 65 anni. Al fine di presentare l’azienda e l’offerta, incuriosire gli utenti e indurli a lasciare i propri dati, sono stati formulati
messaggi con creatività e testi personalizzati, coerenti con l’identità del brand e capaci di fare leva sui loro reali interessi.
In un’ottica di lead generation,
è stato incentivato il completamento del funnel di registrazione tramite una promozione ad hoc. Cliccando sulla call to action presente nell’email, l’utente atterrava su una landing page apposita, contenente un form di contatto che, una volta compilato, dava diritto ad un codice sconto.
In una fase successiva, nell’ambito di una strategia di Lead Nurturing, sono stati utilizzati i dati degli utenti già acquisiti per l’invio di newsletter informative. In questo caso, l’obiettivo primario è
consolidare la conoscenza del marchio e valorizzarne l’unicità, in altre parole, accrescere la brand awareness. Per il nostro partner, abbiamo creato contenuti testuali adatti a mettere in luce la competenza nella fabbricazione dei prodotti da bagno e l’alto standard qualitativo, sottolineando la sua leadership nel mercato di riferimento.
Tale strategia ha unito perfettamente digital marketing vs branding; facendo dei più avanzati canali di comunicazione il punto di partenza per raggiungere i potenziali clienti, con messaggi chiari, diretti e in target, è stato possibile veicolare al meglio i valori aziendali e accrescere il grado di interesse degli utenti.
Tutto ciò ha garantito
un ricavo maggiore nelle vendite, oltre che una clientela motivata a scegliere il brand per gli acquisti futuri.Per scoprire in che modo puoi ottenere di più dalle campagne di direct marketing e ampliare concretamente il tuo business,
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