Un’azienda che decide di seguire le tendenze del mercato e di adottare l’hybrid commerce come modello di business, in che modo può promuovere efficacemente la propria attività ed incentivare gli acquisti presso i suoi punti vendita online e offline?
Affidarsi ad aziende competenti nell’ideazione di campagne a performance, come
Ediscom, è la soluzione più idonea.
La nostra digital company, infatti, grazie all’utilizzo degli strumenti più performanti del digital marketing, tra i quali l’
SMS marketing, le
DEM e il
chatbot, è in grado di sviluppare progetti multicanale e ad alte prestazioni. In che modo?
In seguito ad un attento ascolto delle esigenze del cliente, Ediscom si occupa di
ideare, in perfetta sinergia con quest’ultimo,
campagne personalizzate, coerenti con la sua identità ed in linea con le richieste del pubblico di riferimento.
Un importante hybrid shop intenzionato ad accrescere la propria brand awareness, ad aumentare le vendite e a garantire un’assistenza personalizzata per l’acquisto online, ha deciso di collaborare con la nostra azienda, per poter raggiungere i propri obiettivi di business e ottenere risultati concreti nel breve e nel lungo periodo.
Una volta aver compreso nel dettaglio gli scopi dell’impresa cliente, Ediscom si è dedicata allo sviluppo di
annunci customizzati che attirassero l’attenzione del pubblico di destinazione e lo motivassero a compiere l’azione desiderata.
In particolare, si è scelto di utilizzare l’
SMS per promuovere il Drive to store. Per fare in modo che gli utenti fossero incentivati a recarsi nel negozio fisico, è stato ideato un testo ad alto coinvolgimento e inserito un link, riportante ad un codice a barre da presentare in casa per ottenere uno sconto sugli acquisti. Grazie a questa soluzione, quindi, i soggetti, già interessati a particolari prodotti visionati sul sito online, hanno avuto la possibilità di ritrovare gli stessi beni nel punto vendita e di vivere un’esperienza integrata tra i diversi canali.
In contemporanea è stata avviata anche una
campagna DEM, finalizzata a
migliorare l’immagine dell’hybrid shop e il suo
posizionamento nel mercato. Sono stati creati copy e grafiche accattivanti, in grado di descrivere il modello di business adottato dal cliente, in modo da suscitare curiosità nel pubblico e indurlo a sperimentare questo nuovo approccio ibrido all’acquisto e alla vendita.
Infine, Ediscom, data l’esigenza del cliente di garantire un’assistenza personalizzata e perfettamente unificata tra i diversi punti di contatto, ha messo a disposizione del partner un
chatbot in grado di avviare una conversazione one-to-one con il consumatore ed essergli di
supporto in ogni fase del suo percorso di acquisto.Grazie alla collaborazione con la nostra digital company e l’adozione di una strategia multicanale di questo tipo, l’importante hybrid shop è stato in grado di raggiungere tutti gli obiettivi sperati: oltre a
portare un ampio numero di utenti nei suoi punti vendita, infatti, ha
incrementano le vendite;
raggiunto nuovi potenziali clienti;
aumentato il livello di conoscenza del brand;
migliorato il rapporto con il customer care del consumatore e ottenuto, insieme alla
crescita del profitto, un’
importante ritorno sull’investimento.
Per conoscere ancor più nel dettaglio le soluzioni multicanale Ediscom,
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