I vantaggi per un buon ROI all’interno di una strategia di visibilità sono evidenti, ma come si può agire concretamente per migliorare il proprio posizionamento?
In occasione del "TTG Incontri 2015" Trivago ha organizzato un convegno rivolto al mondo turistico e alberghiero, presieduto da Giulia Eremita, dal titolo “
Come il Metasearch Marketing può incrementare il tuo business”. Analizzando la questione, dall'incontro sono stati individuati
tre aspetti fondamentali su cui è possibile intervenire:
1. La qualità delle immagini: delle foto in alta risoluzione, esaustive e accattivanti saranno ideali per attirare l’attenzione nel cumulo di dati presentati in SERP
2. Le recensioni degli utenti: l’accountability fornita da una serie di recensioni positive è in grado di fare la differenza durante la selezione tra più concorrenti
3. La competitività del prezzo: l’unico fattore davvero oggettivo su cui i clienti possono basarsi, al di là delle impressioni
Una volta conquistata l’attenzione degli utenti, però, bisognerà fornire loro un sito di prima qualità:
responsive, mobile&seo friendly e con un’interfaccia completa ed intuitiva. Perché ciò risulta fondamentale? Non ha senso investire sulla visibilità nei metamotori (e più in generale online) nel momento in cui tutti coloro che approdano sul sito saranno tentati di abbandonarlo perché lento e/o inutilizzabile.
In ultimo, è importante tenere sotto osservazione anche gli sviluppi del mercato in ottica di
Local SEO e Geomarketing: includendo questi investimenti all’interno di un
marketing mix ottimizzato, il vostro business potrà diventare una componente chiave per spingere delle persone verso la vostra zona di riferimento.