In quest’ottica Ediscom ha realizzato, per conto di una associazione senza scopo di lucro ben radicata nel territorio, un non profit marketing funnel finalizzato ad aumentare il numero dei donatori a breve e medio termine. Per prima cosa, la
digital company ha realizzato una serie di post da condividere sui social, contenenti video e immagini ad hoc, finalizzati a presentare l’associazione. Per raggiungere il numero più ampio possibile di persone, sono state scelte delle narrazioni universali, creando così coinvolgimento e stringendo un legame con gli utenti interessati a tali tematiche. Il secondo step, quello dell’interesse, è consistito nel mettere in campo strategie volte a generare interesse nei confronti delle attività dell’associazione.
Come terzo passo, la nostra realtà è passata a creare post orientati alla donazione, elencando, ad esempio, gli obiettivi a portata di mano grazie al sostegno dei donatori. Nell’ultima fase, forse la più importante, è stata inserita la richiesta di donazione diretta vera e propria, con un link dedicato. Infine, la nostra azienda ha attuato una serie di azioni finalizzate a fidelizzare il sostenitore, e poi a mantenere il rapporto con lui stabile nel tempo, mediante l’invio di materiale informativo periodico via email.
Una realtà con anni di esperienza come Ediscom, che dispone di un database proprietario di milioni di contatti, può aiutare qualsiasi organizzazione no-profit a realizzare un
non profit marketing funnel di successo e aumentare, sensibilmente, il pubblico raggiunto e coinvolto in tempi rapidi.
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