Come abbiamo visto fino a qui, la retention può determinare un notevole successo per l’azienda e garantirgli un elevata competitività.
Come può, però, un’impresa raggiungere questi obiettivi di business?
Ediscom, digital company specializzata nelle campagne a performance e leader nell’acquisizione e gestione di nuovi contatti, offre ai propri clienti efficaci
soluzioni di lead nurturing. Queste sono adatte alla coltivazione nel tempo della relazione con il cliente e alla
creazione di un rapporto leale e duraturo, basato sulla fiducia reciproca.
In particolare, tra gli strumenti a disposizione utilizzati dalla nostra azienda, le
DEM si configurano come mezzo ad alte prestazioni, grazie alle quali
è possibile raggiungere un elevato retention rate. Per rendere ancora più chiara quel è l’efficacia di questa soluzione e i risultati concreti che è in grado di raggiungere, facciamo un esempio pratico.
Un’importante catena di multisale cinematografiche, con diverse sedi in tutta Italia, ha deciso di affidarsi ad Ediscom per dare vita ad un progetto di marketing che le consentisse di avere nel lungo periodo delle entrate stabili ed un bacino di clienti fidelizzati.
La nostra azienda, quindi, dopo un attento ascolto delle esigenze del proprio partner, si è occupata di realizzare, in sinergia con il cliente, una
strategia di lead nurturing basata sull’invio periodico di DEM informative, o meglio
newsletter. Queste sono state realizzate con l’obiettivo di tenere costantemente aggiornati gli utenti registrati su i nuovi eventi, spettacoli e film in uscita o in programma e, attraverso sconti esclusivi, coupon dedicati e biglietti in omaggio, incentivarne la visita in una delle sedi più vicine.
Mendiate questa soluzione, l’importante catena di multisale cinematografiche è, quindi, riuscita a
creare un rapporto one to one con la propria clientela, ad
incentivarne la fidelizzazione, il senso di attesa nella ricezione di nuove email e
la retention. Quest’ultima, in particolare, è stata garantita dalla presenza di l
eve economiche e temporali pensate ad hoc sul target di riferimento del partner, le quali hanno inciso sulla reiterazione degli acquisti da parte del consumatore finale.
Se vuoi conoscere più nel dettaglio le soluzioni di lead nurturing Ediscom e gli obiettivi che con queste è possibile raggiungere,
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