Ediscom, azienda leader nel campo del web marketing, con oltre vent’anni di esperienza nel settore, è stata scelta come partner da un importante brand operante in ambito tecnologico, il cui scopo era la
promozione e
l’aumento delle vendite si un nuovo prodotto innovativo appena lanciato sul mercato.
Definito l’obiettivo e comprese le esigenze del cliente, quindi, la nostra digital company si è dedicata ad u
n’analisi dettagliata del mercato di riferimento e
del profilo ideale del target. Una volta individuate le caratteristiche principali delle
buyer personas, è stata creata una
lista di contatti altamente qualificati, tramite l’utilizzo di tecniche avanzate di data mining e analisi dei dati.
L’intento è stato quello di
sviluppare una strategia di telemarketing su misura, con uno
script dinamico in grado di permettere agli operatori di adattarsi alle risposte e alle esigenze specifiche dei clienti durante le chiamate. Questo ha permesso di sviluppare uno
scambio comunicativo bidirezionale che ha generato la nascita di un rapporto di fiducia tra le parti coinvolte.
I risultati ottenuti sono stati eccezionali. Grazie all'uso di strumenti tecnologici avanzati, come il CRM per la gestione delle interazioni e l'analisi delle performance, Ediscom ha potuto monitorare e ottimizzare continuamente la campagna. Tutto questo ha portato l’importante azienda operante nel settore tecnologico a registrare un importantissimo incremento delle vendite del nuovo prodotto, superando di gran lunga le aspettative iniziali. La campagna di telemarketing, quindi, ha permesso di
raggiungere e coinvolgere un ampio numero di potenziali clienti, convertendoli in acquirenti soddisfatti.
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