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Account professionale Instagram: come rendere “social” il proprio business

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È innegabile che i social media siano diventati un potente strumento per fare pubblicità. Per quale ragione?

Gli utenti passano gran parte del proprio tempo su tali piattaforme, alle quali non si rivolgono più soltanto per entrare in contatto con altre persone e condividere momenti del proprio quotidiano, ma per rimanere connessi con il mondo a 360°: informarsi, intrattenersi, partecipare ad iniziative e cercare prodotti e servizi. Intuito il potere del principale canale social in uso oggi, molte aziende hanno deciso di assecondare questa tendenza ed aprire un account professionale Instagram.

Quali sono le opportunità che tale applicazione offre alle imprese? Come fare a sfruttare al meglio gli strumenti del profilo business, intercettare il pubblico giusto e creare conversioni? Scopriamolo in questo articolo!

Instagram: account professionale vs. account personale

Instagram è senza dubbio il social media del momento, apprezzato tanto dalle persone fisiche che dalle organizzazioni, per le molteplici possibilità di utilizzo che offre.

A seconda degli obiettivi, la piattaforma mette a disposizione un’ampia gamma di profili, tra cui l’account professionale Instagram e quello personale. Quest’ultimo è la soluzione migliore per chi intende essere presente online in qualità di individuo singolo e curare la propria pagina come se fosse un diario, in cui condividere foto, video e storie. Instagram consente, tra l’altro, di limitare l’accesso ad alcuni di questi contenuti, ovvero di renderli visibili soltanto a gruppi specifici, garantendo così al titolare dell’account la propria privacy.

La questione è differente per l’account professionale Instagram, sul quale focalizziamo la nostra attenzione in questo articolo, per cui la dimensione pubblica è proprio la chiave del successo delle imprese che scelgono di farne uso. Espressamente dedicato alle realtà commerciali che intendono servirsi dei social per esigenze di business, il profilo per aziende consente di costruire uno spazio identitario ad hoc, attraverso il quale veicolare la brand identity, realizzare la comunicazione e seguire tutte le attività ad essa connesse.

In un account professionale Instagram cosa cambia, in definitiva, rispetto ai comuni profili personali?

Innanzitutto, è possibile inserire tutte le informazioni di base, fondamentali per essere trovati dal pubblico, come il numero di telefono, l’email e l’indirizzo.

L’interfaccia di Instagram è poi pensata per poter essere personalizzata come una vera e propria vetrina, in cui esporre i prodotti e i relativi collegamenti ai link di vendita.

Ciò che però fa la differenza è la possibilità di sponsorizzare i contenuti al fine di generare visualizzazioni al profilo, aumentare l’engagement e parlare ad un’audience sempre più grande di clienti.

Naturalmente, non basta passare ad un account professionale Instagram per ottenere la visibilità sperata, ma è necessario conoscere a fondo i meccanismi del marketing digitale e studiare la giusta strategia di social advertising. Di seguito sveleremo come è possibile realizzarla ed ottenere risultati concreti, misurabili e duraturi.

Instagram account professionale: gli strumenti del successo

Scrollando nel feed o tra le storie di Instagram, non è raro imbattersi in adv che pubblicizzano prodotti e servizi di vario tipo; non è tuttavia scontato che tali annunci siano interessanti e in target, al punto da spingere l’utente a compiere un’azione vantaggiosa per il brand.

Ecco perché conoscere gli strumenti offerti dall’account professionale Instagram è importante e lo è ancora di più saperli sfruttare al massimo per progettare strategie di vendita realmente efficaci. Grazie a digital company specializzate nel settore come Ediscom, tali obiettivi diventano facilmente realizzabili. Come? Attraverso soluzioni al 100% personalizzate e performance-based, che mettono al centro i KPI del cliente.

A partire dal database marketing Ediscom, il più grande e segmentato d’Italia, identifichiamo i pubblici lookalike e creiamo inserzioni ad hoc, con creatività customizzate e perfettamente integrate con la piattaforma, capaci di generare interesse e accrescere il valore del marchio.

Ogni risultato è tracciabile e misurabile, grazie al costante monitoraggio degli Instagram Insight, uno dei principali indicatori del successo delle campagne social; analizzando i singoli contenuti, siamo in grado di perfezionare la strategia e garantire il massimo delle performance. Combinando diversi prodotti, in un approccio multicanale, forniamo al partner un servizio completo e il supporto necessario per il conseguimento di tutti gli obiettivi prefissati.

Per sviluppare il tuo business sui social media, scegli le soluzioni Ediscom. Contattaci ora!
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