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Acquisto indirizzi email: i vantaggi e il costo di questa soluzione

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Ogni business desideroso di aumentare il proprio numero di clienti e i profitti è sempre in cerca di nuove soluzioni di marketing. Tra gli strumenti più efficaci, in ottica di acquisizione e fidelizzazione, ci sono indubbiamente le email, sotto forma di DEM e newsletter. Questa modalità di promozione permette infatti di inviare ai propri contatti contenuti e creatività personalizzate, intercettando le loro esigenze e comunicando con loro in un linguaggio comune.

A parità di indirizzi raggiunti, però, com’è possibile raggiungere il massimo tasso di conversione all’interno di queste campagne? Sebbene la forma e il contenuto abbiano un ruolo chiave in questo senso, anche i destinatari a cui sono rivolti influenzeranno molto il risultato finale.

In questo senso, inviare contenuti ottimizzati a un bacino di utenti in target è la soluzione migliore. Per raggiungere questo obiettivo l’acquisto indirizzi email è una soluzione valida, in quanto si potranno raccogliere da un database più ampio i potenziali clienti di proprio interesse, selezionandoli in base a variabili oggettive.

La selezione a monte delle anagrafiche aiuterà indubbiamente a sincronizzare contenuti e linguaggio delle promozioni con il pubblico a cui sono rivolti. Vediamo ora, nei prossimi paragrafi, quanto costa acquistare indirizzi email e dove è possibile comprare mailing list.

Quanto costa acquistare indirizzi email? Tante variabili

L’acquisto indirizzi email è un processo che, per sua natura, contiene all’interno numerosi parametri che incidono sul prezzo finale. Volendo semplificare, la qualità e la quantità dei contatti sono le due variabili principali che definiranno la spesa per l’intero investimento e il costo di ogni singolo potenziale cliente.

Cosa rende un’anagrafica di valore? Le informazioni dovranno essere numerose, verificate e aggiornate. Più questi tre criteri saranno rispettati, più saranno le potenzialità che il destinatario, in seguito ad una comunicazione in target, risponda positivamente e si converta in lead o cliente. Abbiamo parlato in un precedente articolo di come inviare una mail di primo contatto efficace, potete visitarlo cliccando qui.

A questo punto sorge spontanea la domanda: quali differenze ci sono tra comprare mailing list scadenti e investire nell’acquisto indirizzi email privati di qualità? Vediamolo insieme con un esempio.

Ipotizziamo che un brand automotive decida di promuovere l’uscita di un nuovo modello di punta presente nei suoi store fisici. Con l’acquisto indirizzi email da un database di bassa qualità, contenente anagrafiche non ottimizzate e non necessariamente in target, questo otterrà risultati decisamente insoddisfacenti.

Inviando DEM a indirizzi non verificati può portare diversi problemi: dalla mancata ricezione dei messaggi nel caso di caselle inattive al blocco da parte del provider destinatario e l’inserimento del messaggio in spam. Inoltre, la mancanza di un target definito peggiorerà nel tempo la deliverability dei messaggi, facendo calare al contempo la reputazione del vostro provider.

Contrariamente, inviando le DEM a destinatari in target, verificati, acquisiti di recente e geolocalizzati, il brand potrà intercettare i desideri e le esigenze dei potenziali clienti, anticipandone il processo decisionale e fornendo loro una valida opportunità per recarsi nello store.

L’acquisto indirizzi email, come abbiamo visto, è una parte importante all’interno della propria strategia di digital advertising; rimane un’ultima domanda a cui dare una risposta: dove acquistare indirizzi email?

I vantaggi di comprare mailing list da professionisti

Il brand automotive del precedente esempio, per portare a termine un processo di acquisto indirizzi email di qualità, dovrebbe rivolgersi ad una digital company affermata, con decenni di esperienza alle spalle e una solida reputazione.

Grazie ad un database contenente milioni di anagrafiche verificate, Ediscom si posiziona in questo senso come un’opzione in grado di garantire un alto ritorno dell’investimento. L’opportunità di selezionare e acquistare liste di contatti utilizzabili per attività di marketing, raccolti nel pieno consenso della privacy, aiuterà il concessionario ad ottenere un tasso di conversione molto alto.

Affiancare invii di DEM personalizzate e mailing list perfettamente in target farà convergere domanda e offerta, attirando i potenziali clienti ai concessionari proprio nel momento in cui questi sono alla ricerca di un veicolo simile a quello della promozione.

I vantaggi della collaborazione con un’azienda come Ediscom non finiscono qui: accanto all’acquisto indirizzi email è possibile anche organizzare un’intera campagna marketing su misura, dalle DEM alle newsletter, dagli SMS alla comunicazione social. La vastità di strumenti e soluzioni a disposizione permette di inserire questo canale comunicativo all’interno di una strategia più ampia, in grado di garantire risultati immediati e verificabili.

Per conoscere meglio il database Ediscom, i vantaggi degli invii DEM e le infinite possibilità di personalizzazione delle campagne, non esitate a contattarci.
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