Come anticipato poco fa, Ediscom ha collaborato con una realtà attiva nel settore della formazione, dotata di numerose sedi in tutte le regioni d’Italia.
Questo cliente ci ha chiesto di ottenere, attraverso le nostre soluzioni, dei
lead qualificati e di altissima qualità. Potendo sfruttare una comunicazione promozionale in target e un network di siti ottimizzati per raggiungere questi obiettivi, Ediscom è stata in grado di venire incontro alle sue esigenze, concludendo un accordo che prevedeva una retribuzione affiliate pay per lead.
In che modo questi contatti si sono trasformati in lead? Attraverso
la compilazione di form di cessione dati dedicati, posizionati all’interno di siti ottimizzati per la conversione e condivisi in contenuti promozionali direct (come DEM e SMS con link di reindirizzamento a landing page). A prescindere dal funnel, dunque, i contatti in target sono stati raccolti attraverso un percorso non sempre uguale, ma ottimizzato e molto performante.
Operando attraverso una retribuzione “affiliate per lead”, il nostro cliente ha pagato soltanto per
ogni lead che rispecchiasse al 100% le indicazioni decise in fase contrattuale. In tutto questo lavoro, Ediscom ha gestito in autonomia l’intero processo di promozione, selezione, qualifica e raccolta.
Un simile risultato è in grado di generare un altissimo tasso di conversione nelle proprie campagne, perché i contenuti promozionali vengono inviati ad un pubblico selezionato a monte e che ha già confermato il proprio interesse. Per arrivare a questo punto, però, è importante ricordare
quanto sia fondamentale scegliere i giusti partner con cui avviare una campagna di affiliazione, affinché questa porti i risultati sperati.
Per maggiori informazioni sull’affiliate marketing, sulle nostre soluzioni su misura e su come possiamo venire incontro alle tue esigenze,
non esitare a contattarci!