Per quest’ultimo paragrafo, focalizziamoci insieme sui vantaggi che un calendario editoriale Excel strutturato ha saputo portare ad un nostro cliente.
Un’impresa specializzata nella pelletteria e nella produzione di cinture e altri oggetti di pelle, ha voluto collaborare con Ediscom per raggiungere, attraverso l’uso del suo blog e di un calendario editoriale strutturato, i risultati desiderati.
La creazione di articoli differenziati, ottimizzati in ottica SEO secondo parole chiave specifiche, in cui
l’azienda e i suoi prodotti sono protagonisti, ha aiutato l’azienda sia alla modellazione di una brand reputation solida, sia all’intercettare traffico organico per la sua offerta.
Il calendario editoriale, ricordiamocelo, è uno strumento utile
solo se viene integrato all’interno di una strategia più ampia. Ecco quindi che la pianificazione del blog è stata affiancata da altrettanti calendari per tutti gli strumenti di promozione correlati: email, SMS e social.
Attraverso una simile pianificazione, possibile soltanto attraverso una distribuzione dei contenuti decisa a monte, l’azienda ha potuto
ottenere in breve tempo risultati molto soddisfacenti: un aumento delle visualizzazioni del sito; un tasso di conversione più alto; un posizionamento dei contenuti nelle prime pagine della SERP di Google; una brand reputation e una brand identity migliorate.
Per raggiungere simili obiettivi,
la collaborazione con Ediscom è stata determinante. Soltanto gli strumenti, l’esperienza e la qualità del servizio offerti da una digital company come la nostra possono permettere a tutte le aziende di creare strategie su misura così performanti. Per saperne di più sulla nostra offerta e su come creare subito un calendario editoriale personalizzato,
non esitate a contattarci subito.